Home Notizie UN WORKSHOP PER CURATORE D’ARTE

UN WORKSHOP PER CURATORE D’ARTE

875

UN WORKSHOP PER CURATORE D’ARTE Castel di Tusa (Messina) – Si terrà Sabato 23 Luglio 2016, presso l’Hotel Atelier sul mare di Castel di Tusa, un Corso/Workshop riguardante la curatela e l’organizzazione di mostre d’Arte ed eventi Artistici, a cura di Eugenio Santoro.

Eugenio Santoro – Curatore, Gallerista e titolare del MuseoOrfeo|HomeGallery – ha cavalcato l’onda di una tendenza ormai molto diffusa in Italia e all’estero che intende allinearsi ai tempi odierni, ossia trasformare la propria abitazione in un vero e proprio spazio espositivo con l’obiettivo di “ricollocare la fruibilità dell’arte in un ambito più accessibile, largo ed informale”.
Un Workshop full immersion, della durata di un giorno (5 ore con una pausa di 1h e 30min) permetterà di acquisire nuove competenze (o di ampliare quelle che gia si possiedono), sulla curatela e sull’organizzazione di eventi e mostre d’arte. Un corso accessibile a chiunque e a qualsiasi fascia di età, che sarà strutturato come segue:

– Ricerca e selezione degli artisti e delle location-spazi
– Allestimento, Pianificazione e Realizzazione
– Pubblicità e dunque: rapporto con i giornalisti, social networks, mailing list
– Canali espostitivi alternativi e dunque: HomeGallery, Sale private, Locali pubblici etc.

Info-Costi e Iscrizioni

Entro il 20 Luglio 2016. Costo 130 Euro.

Il workshop è tenuto da Eugenio Santoro, gallerista e titolare di MuseOrfeo e del progetto nazionale HomeGallery con la collaborazione di Ombretta Zora, esperta in progettazione di allestimenti di spazi espositivi e in comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico- culturale, nonché curatrice di mostre d’arte.

Alla fine della frequenza verrà rilasciato un Attestato di frequenza e profitto, vi è la possibilità di curare una mostra presso lo spazio espositivo MuseOrfeo.

Per maggiori info (programma dettagliato ed altro):

Eugenio Santoro
MuseOrfeo|HomeGallery
Via Orfeo 24 40124
Bologna centro storico
349 2901981
[email protected]

https://www.facebook.com/serenarte.bologna

Ombretta Zora
3891972340
[email protected]

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/261355340908524/