Home Eventi Summer School 2013: Laboratorio di Pittura e Disegno condotto da Miriam Pertegato

Summer School 2013: Laboratorio di Pittura e Disegno condotto da Miriam Pertegato

967

Venezia – L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Accademia di Belle Arti di Venezia collaborano anche nell’estate 2013 con l’attivazione di una serie di laboratori artistici aperti dal 17 giugno al 2 agosto 2013.
Miriam Pertegato: Sarà mio compito seguire il Laboratorio di Pittura e Disegno che avrà luogo negli spazi appositamente adibiti di Forte Marghera, Venezia, dal 8 al 12 e dal 15 al 20 luglio.
Con il laboratorio di Disegno e Pittura si propone di aiutare lo studente ad analizzare le tematiche e l’aspetto formale dell’immagine attraverso il disegno, e successivamente attraverso le tecniche pittoriche tradizionali quali l’acquerello su carta, le tempere acriliche o l’olio su tela. Lo studente verrà inoltre guidato alla conoscenza degli aspetti più pratici della Pittura, quali la preparazione del supporto (la costruzione del telaio, l’imprimitura della tela, per esempio) e la guida al corretto uso dei colori.
A ciascun studente verrà indicato un percorso strettamente personale, in linea con le attitudini e gli interessi dimostrati ed avrà modo di interagire e dialogare con studenti di Pittura iscritti al’Accademia di Belle Arti di Venezia anch’essi attivamente presenti al Forte, beneficiando così dell’osservazione diretta di giovani artisti al lavoro.
I giovani neodiplomati delle scuole medie superiori avranno al possibilità di frequentare il laboratorio anche oltre il 20 luglio, e per tutto il corso dell’estate senza costi aggiuntivi.
Per informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione: accademia_summer_school_venezia_2013.pdf