Home Notizie Pratica Disequilibrio. Uno Spazio e un Tempo per dire sempre sì

Pratica Disequilibrio. Uno Spazio e un Tempo per dire sempre sì

1026

Pratica Disequilibrio. Uno Spazio e un Tempo per dire sempre si. Onferno, Gemmano (RN) – Tre giorni di intensa “pratica” dell’arte e della funzione dell’attore creativo, che opera in disequilibrio vivendo, agendo, creando “Teatro”  – che grazie all’attore, diventa l’arte in cui un organismo vivo lotta per motivi superiori.
Si affronterà un training di teatro fisico, (il venerdì, in prima serata) che libererà l’attore e lo renderà più sensibile, tanto da tentare un’auto-creazione di un breve atto poetico (tutto il sabato, secondo giorno) che verrà mostrato al termine dei tre giorni (la domenica in tarda mattinata) prima di pranzare tutti insieme e con gli spettatori che ci vogliono raggiungere.
Questa “Pratica Disequilibrio” potrebbe essere paragonata all’atto di un amore profondamente radicato e autentico fra gli esseri umani… paradossale ed estremo, che diventa atto totale.  Esso riassume la vocazione più profonda dell’attore: un vero e proprio “missionario” del bene e del bello,  un “Corpo Poetico” che si mette a servizio dell’umanità, lottando quindi per scoprire, per sperimentare la verità su noi stessi, per strappar via le maschere dietro le quali ci nascondiamo ogni giorno. Praticando arte che altro non è, che una maturazione, un’evoluzione, un elevamento che ci permette di emergere dall’oscurità in un bagliore di luce.
COSTI:   150€ tutto compreso (seminario, vitto e alloggio).
I posti sono limitati
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: [email protected]
338 4213758 – 0541983015 – 3385630850

COME RAGGIUNGERCI
L’azienda agricola Fattoria-Laboratorio Caracol si trova a Onferno, nel territorio della Riserva Naturale di Onferno (Gemmano).
Da Rimini potete raggiungerci passando per la via Montescudo tenendo la direzione Carpegna; troverete le indicazioni per le Grotte di Onferno (indicate con cartelli marroni e gialli).
Da Riccione e da Cattolica potete prendere la strada per Morciano, direzione Carpegna e seguire le indicazioni per le Grotte di Onferno (indicate con cartelli marroni e gialli).
Arrivati a Onferno scenderete a fondovalle dove troverete una casa in pietra con gli scuri rossi e in prossimità di questa casa c’è una strada sterrata in salita, via Bosco, la seguirete fino in cima e finalmente sarete arrivati!

Beppe Chirico
Dopo la Maturità Scientifica, nell’88 si diploma come attore al Laboratorio Internazionale dell’Attore di Firenze, specializzandosi in tecnica del clown. E’ impegnato in una costante ricerca teatrale ed espressiva, con stage e sperimentazioni prevalentemente di teatro fisico. Dal ’90 si occupa anche di Teatro di Strada, giocoleria, trampoli, pantomima, magia, uso della maschera, burattini e chiaramente clownerie. E’ operatore di teatro-educazione per vari istituti scolastici e opera presso l’associazione culturale Mulino di Amleto Teatro a Rimini.  Conduce stage e laboratori di teatro per adulti e bambini e sul genere Comico.
Facebook: https://www.facebook.com/lab.arte.natura/