Home in Evidenza Pop Art Show

Pop Art Show

748

Roma – Benvenuti al Pop Art Show, la mostra di pittura a cura dell’artista emergente Pop Pasquale Varvicchio.
Il Popartshow attraverso le sue immagini vuole raccontare, interpretare, illustrare, esaltare la cultura del mito  POP referente indiscusso dell’anima popolare.
L’artista attinge dalla societa’ dei consumi, sempre più globalizzata, amplificata e distribuita dai vari mezzi di comunicazione di massa, nel loro eterno rituale autocelebrativo.
I suoi soggetti preferiti, trasportati nel disegno e nella pittura sono estremamente vari   ed attingono dall’universo iconografico del quotidiano, frammenti più banali della realtà, derivati dal seducente mondo dei media, dalla pubblicità, dalle confezioni dei  prodotti di marca e dei loghi che li contraddistingue, dal fascino della moda, dal  glamour dei volti delle celebrità, dalla magia del cinema e del suo star system.
Varvicchio prende in prestito o rielabora in modo ossessivo alcuni elementi e canoni interpretativi della grafica dello stile dell’industria cinematografica e televisiva. Queste caratteristiche si sposano perfettamente con il fumetto, creando una sorta di cine-fumetto, con le sue trasposizioni di inquadrature cinematografiche.
Protagonista principale della mostra è l’uso della parola Pop moltiplicata numerose volte, rielaborata, ingrandita e marcata nei contorni, sia su lamine di fogli color metallo sia con l’uso di colori e carte glitter.
Il  racconto di questo percorso eroico di Pasquale Varvicchio, visione sognante del suo universo di artista, figlio del Pop, che incanta, si codifica nell’elemento portante delle stelle, vero filo conduttore delle sue creazioni.

Galleria
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06-60658125
aperto da lunedì a venerdì 12-19
Showroom
Piazza Giuseppe Mazzini, 6
00018 Palombara Sabina (RM)
tel. 334-3422616

Info sito web