Home in Evidenza KreaThink il social network dedicato alla creatività di tutt

KreaThink il social network dedicato alla creatività di tutt

492

Milano, 3 Maggio 2011. E’ nato KreaThink, il social network dedicato a tutte le persone che si riconoscono nel bisogno di esprimere se stessi, le proprie idee, la propria fantasia e creatività.

Sfruttando le potenzialità del web 3.0, il nuovo strumento è stato pensato come una Community di proposizione e condivisione, libera e aperta, dove gli utenti hanno la possibilità di esporre, condividere e commentare diverse forme artistiche e creative, senza specializzazioni e preclusioni, e al contempo partecipare alle tante iniziative e contest che animano costantemente il sito di KreaThink.
L’obiettivo è stimolare l’espressione creativa e lo scambio di idee ed esperienze tra tutti gli utenti del sistema coinvolgendoli attraverso notizie, iniziative e concorsi nazionali in ambiti artistici diversi e significativi.
La piattaforma è in continua evoluzione e sono proprio  gli utenti, a “fare” la Community attraverso l’invio  delle opere e dei lavori personali nella sezione del sito Condividi, che prevede attività come fotografare, filmare, scrivere e disegnare nella loro accezione più ampia possibile. Particolarmente interessante, il meccanismo di incentivazione chiamato KreaPoints: si tratta di un sistema ad accumulo di punti che premia il livello di coinvolgimento di ogni membro e che da diritto a una serie di vantaggi e premi disponibili nel KreaStore, il negozio online dedicato alle collezioni esclusive del Social Brand KreaThink.
Nel blog di Kreathink trovano spazio i diversi contenuti artistici, strutturati per categorie, una bacheca in cui vengono “appese” notizie o riflessioni interessanti da condividere e discutere con gli altri: dalla fotografia al cinema passando per il design, dall’arte e l’architettura, ai video e alla musica, che sia rock come classica.
Giuliano Rossi, fondatore e A.D. della Società, spiega: “Uno dei nostri valori chiave consiste nell’elogiare la libera espressione di se stessi e del talento creativo. – Se potessi mangiare un’idea avrei fatto la mia rivoluzione! – diceva Giorgio Gaber. E in KreaThink vogliamo creare il “ristorante delle idee”, offrendo un menu completo le cui ricette nascono dal confronto e dalla condivisione positiva e costruttiva tra persone, diverse per interessi e provenienza ma accomunate dal piacere di condividere con gli altri le proprie idee e le proprie opere”.
KreaThink è anche presente nei maggiori canali di social networking (LinkedIn, YouTube, Twitter, Flickr), per restare sempre in contatto con i suoi utenti ed offrire aggiornamenti e anteprime sul proprio mondo e le proprie iniziative.  Tutti i contenuti del sito sono di libera e agile consultazione, ed è possibile aderire facilmente e gratuitamente. Coloro che vorranno partecipare attivamente alle tante iniziative in corso potranno registrarsi e diventare così un nuovo “KreaThinker”! Il servizio seppur nato da poco sta già avendo moltissimi successi: oltre 1.100 utenti registrati al sito, superati i 4.200 fan su Facebook, e massiccia partecipazione di circa 400 fotografi  – per più di 1600 opere proposte – nel “1° Photo Contest KreaThink” indetto, quale progetto pilota, all’inizio di quest’anno.

Ogni mese sarà indetto un nuovo Fotoconcorso, sono inoltre previsti Video Awards e uno speciale K-Fashion Award riservato agli studenti delle scuole di Moda&Fashion,  Design e istituti artistici.  Maggiori informazioni sui contest attivi, sui premi e su come partecipare sono disponibili nella sezione For Creatives. Inizia anche tu a pensare KreaThink e buon divertimento!

Informazioni:
KreaThink s.r.l.
Corso Orbassano 191/15
10137 TORINO
email : [email protected]