Home in Evidenza Gli anni folli – Modigliani, Picasso, Dalì,

Gli anni folli – Modigliani, Picasso, Dalì,

505

Mostra_ferraraFerrara – Dall’11 settembre arriva a Ferrara la mostra dedicata alla Parigi degli “anni folli“. Le sale di Palazzo dei Diamanti ospiteranno fino all’8 gennaio 2012 le opere dei grandi maestri che hanno reso quel periodo uno dei più ricchi e affascinanti della storia dell’arte di tutto il Novecento: Monet, Matisse, Mondrian, Picasso, Braque, Modigliani, Chagall, Duchamp, De Chirico, Miró, Magritte e Dalí.
Per la prima volta in Italia, i capolavori di questi maestri permetteranno di rileggere quell’eccezionale congiuntura artistica, ammirando la straordinaria varietà di stili e tendenze che animarono la capitale francese in quel periodo irripetibile: il lussureggiante impressionismo di Monet, la bellezza idealizzata dei dipinti di Modigliani, le poetiche visioni di Chagall, le spumeggianti creazioni del teatro d’avanguardia, le oniriche atmosfere di maestri surrealisti come Miró, Magritte e Dalí o, ancora, le splendide immagini realizzate dai maggiori fotografi del secolo quali André Kertész e Man Ray.
Ferrara Arte affronta questa avventura rinnovando il proprio sito: www.palazzodiamanti.it
Un’organizzazione dei contenuti di più facile lettura e una grafica capace di accompagnare il visitatore alla scoperta delle bellezza delle opere esposte a Palazzo dei Diamanti.
Per approfondimenti, notizie e commenti, visita inoltre il diario della mostra

Una mostra, con Ferrara attorno…
Visitare i nostri “anni folli” potrebbe essere un ottimo pretesto per conoscere meglio la nostra città!
A tal fine sono stati predisposti alcuni pacchetti turistici…

Inoltre, durante le prime settimane di apertura della mostra, Ferrara ospita anche alcuni eventi di grande interesse.
Fino al 18 settembre il cielo della città si riempirà dei colori sgargianti delle mongolfiere del Balloons Festival, uno dei più grandi d’Europa.
Il 18 settembre si terrà per la terza volta nella nostra città l’Internazionale Tango Festival
Il weekend del 24-25 settembre il centro storico farà da scenario ad una mostra di auto e moto storiche
Infine, dal 30 settembre al 2 ottobre torna a Ferrara il Festival di Internazionale. Un’occasione per incontrare i più grandi giornalisti di tutto il mondo e partecipare ai numerosi eventi della manifestazione che per il quinto anno consecutivo si terrà nella città estense.
E per scoprire decine di altri appuntamenti, clicca qui

Informazioni e prenotazioni:
Call Center Ferrara Mostre e Musei
Tel. 0532 244949, [email protected]

Libri:
Amedeo ModiglianiModigliani