Home Approfondimenti convegno “Capire per Salvarsi”

convegno “Capire per Salvarsi”

621

Venerdì 21 novembre 2014 alle ore 14,30, nella Sala delle Bandiere della Rappresentanza Italiana del Parlamento Europeo a Roma in via IV Novembre n.149, l’artista Luigi Franzese esporrà due opere sul tema delle violenze di genere presentate dalla Curatrice Dr.ssa Monica Ferrarini.

Le opere fanno parte dell’ultima produzione artistica di Franzese e sono “Art Decò” e “SubConscio…post violenza”. I lavori del giovane artista romano “nascono da un constante processo di riflessione e ascolto, da uno viaggio introspettivo fatto più di domande che di risposte, da un incessante mettere in discussione se stessi e ciò che ci circonda…”

L’iniziativa si inserisce all’interno del convegno “Capire per Salvarsi” organizzato dalle due sezioni romane della FIDAPA BPW Italy. Nel corso del convegno verrà focalizzata l’attenzione sui diritti continuamente violati delle donne su tutto il nostro pianeta, stimolando alla ricerca di soluzioni sul piano istituzionale e sensibilizzando l’opinione pubblica quanto più possibile alle problematiche legate al genere femminile.