Home Mostre Un viaggio intorno a Razzia

Un viaggio intorno a Razzia

125

Un viaggio intorno a Razzia TORINO – Da giovedì 9 a sabato 25 maggio. Inaugurazione mercoledì 8 maggio ore 18,30

Gérard Coubouleix-Dénériaz, in arte Razzia, è considerato l’ultimo tra gli autori di manifesti a realizzare le proprie opere a mano, senza l’uso di computer grafica. I suoi manifesti nascono da una composizione pittorica eseguita a olio o ad acrilico, arricchita e completata in un secondo momento tipografico dal testo. Il risultato che ne scaturisce è al tempo stesso rétro e moderno, suadente e incisivo, sensuale e volitivo, efficacemente comunicativo. Tra i suoi più importanti committenti vi sono stati Louis Vuitton, Stetson, Lancia, L’Oréal, Bloomingdale’s, Macy’s, Harrod’s, il Nizza Jazz Festival, la Città di Deauville e molti produttori di Champagne, oltre a numerosi ristoranti di Parigi e New York. I suoi lavori sono apprezzati e collezionati dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Australia al Giappone.
Più recentemente, i lavori di Razzia hanno trovato una nuova vita nelle tirature limitate eseguite su lastra d’alluminio, supporto che conferisce ai soggetti un risalto straordinario esaltandone cromie e lucentezza.

Nel corso di questa mostra antologica, saranno esposti alcuni tra i più noti, importanti e apprezzati manifesti impressi su carta oltre ad alcuni soggetti stampati su alluminio. All’inaugurazione sarà presente l’artista.

Galleria d’Arte Antica e Moderna L’Estampe
via dei Mercanti 3/G 10122 Torino
La mostra potrà essere visitata dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00
[email protected]
011.561.28.01
Facebook: https://www.facebook.com/lestampe/
Twitter: https://twitter.com/LEstampeTo
sito: www.gallerialestampe.com