Home Mostre Un desiderio senza più tempo – Mario Sughi

Un desiderio senza più tempo – Mario Sughi

299

Mario Sughi  Un desiderio senza più tempoRoma – In mostra saranno esposti gli ultimi lavori dell’artista, pezzi unici realizzati con la tecnica del new mix media, ottenuta attraverso la pittura digitale e tradizionale, la fotografia e il disegno a mano libera.
Sono tutti lavori caratterizzati da colori allegri e accesi, su superfici piane che mettono in risalto le immagini eleganti, la composizione, la luce, il volume e il senso di profondità. Raffigurano scene di vita quotidiana, dove poche o singole figure prevalentemente femminili, posano in luoghi per lo più aperti come parchi, prati, spiaggie, terrazzamenti. Le figure che l’artista raffigura sembrano essere alla ricerca di un momento di separazione, di riflessione o semplicemente di un posto dove riposare, ma sembrano anche desiderare un momento di distacco dalla vita quotidiana, come a voler fermare il tempo che scorre troppo velocemente e che delle volte sembra sfuggirci e svanire. Quello che interessa maggiormente a Mario Sughi è il gioco di luci, colori e volumi ma anche l’osservazione diretta della realtà quotidiana, del racconto apparentemente casuale delle storie di vita umana.
Mario Sughi è figlio d’arte, il padre era il bravissimo pittore Alberto Sughi, è nel suo studio che inizia a dipingere e disegnare.

Un desiderio senza più tempo
Inaugurazione giovedì 15 marzo 2018
Ore 18.30
luogo: 6 SENSO ART GALLERY

Orari Mostra
Lun. 15.00 – 19.30
Mart. – Sab. 10.00 – 13.30 , 15.00 – 19.30

6° Senso Art Gallery
Via Margutta, 43
00187 Roma
[email protected]
www.sestosensoartgallery.net

La mostra proseguirà fino al 5 aprile 2018