Home in Evidenza World’s details – Stefano Zattera

World’s details – Stefano Zattera

573

Napoli, rigattiere - oil on canvas 2011 - Stefano Zattera

Asiago, 16 luglio – 5 agosto 2011
Dalla bottega del rigattiere di Napoli al mercato ortofrutticolo di Point a Pitre in Guadaloupe, in galleria saranno in mostra i reportages pittorici di Stefano Zattera.
Un piccolo e intenso viaggio tra scorci e ritagli di paesaggi del mondo
presso la Galleria d’Arte Busellato
corso 4 novembre, 86 Asiago (VI)

Stefano Zattera: Nato a Valdagno (VI) nel 1965 Stefano Zattera è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. La sua attività artistica e professionale lo vede impegnato come pittore, grafico, designer, fumettista e scrittore.
In qualità di artista ha partecipato a numerose mostre di respiro internazionale, dal Centro di Cultura Francese di Ljublijana con l’esposizione “La storia mai finita” nel 1995 alla Galleria La Luz di Los Angeles, dove ha partecipato alla collettiva “While You Were Sleeping” nel 2000. Nel 2002 approda ad Angouleme in Francia, e nel 2003 viene selezionato per l’International “Festival of Comics, Animation, Cartoon and Characters Design” al primo piano del Museo d’Arte “Il Min” Seoul, South Corea. Nel 2009 è stato presentato dalla galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano. Recentemente, nel 2010, ha partecipato all’esposizione “The Puck Show” alla The Don Gallery di Milano e ha presentato i suoi primi dipinti dedicati a Tokyo nell’originale personale presentata presso lo “Spazio Nadir” di Vicenza.
Con la mostra “Tokyo (frammenti”, del luglio 2010, ha inaugurato il suo rapporto professionale con la Galleria d’Arte Busellato.