Home Mostre PriamArt2015 Mostra d’arte collettiva

PriamArt2015 Mostra d’arte collettiva

458
PriamArt2015 Mostra d'arte collettiva
Enrico Merli, “Sera a Portofino”, olio su tela 50×70, 2015

Savona – Il Comune di Savona con EventidAmare e l’Associazione Culturale Liguria-Ungheria propone anche quest’anno un’esposizione artistica internazionale: “PriamArt 2015”, dal 6 settembre – 19 settembre. La mostra collettiva curata da Daniele Grosso Ferrando, storico e critico d’Arte.
Espongono: Aurora Bafico, Berzsenyi Balаzs, Francisca Bravo, Rosa Brocato, Franco Buffarello, Marina Carboni, Leonardo Alberto Caruso, Maria Pia Fiorentini, Anna Marini, Enrico Merli, Lucio Nocentini, Nadia Ponte, Matilde Porcile Pezzoni, Paola Rapetti, Alberto Scarcella, Ondina Unida

(…) Giocare, nel senso filosofico più alto, e creare sono il filo conduttore della bella mostra collettiva al Priamàr, un’esposizione che rafforza l’amicizia culturale fra Italia e Ungheria e testimonia la vitalità, spesso incompresa, dell’ambiente artistico genovese. Le opere esposte indicano che il ritorno alla pittura e alla “manualità” del fare arte, iniziato nei primi anni ‘80 con la Transavanguardia, dopo le sperimentazioni anti/pittoriche degli anni ‘60 e ‘70, sia diventato una componente oramai irrinunciabile del panorama artistico contemporaneo.
I lavori in mostra oscillano fra linguaggio figurativo e linguaggio astratto in una molteplicità di soluzioni e di esiti stilistici. (…)
Daniele Grosso Ferrando (dal catalogo della mostra “Priamàrt2015)

FORTEZZA DEL PRIAMАR – Cellette Palazzo della Sibilla – Corso Mazzini,1 – SAVONA
INGRESSO LIBERO: – Orario: tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30
Info: http://www.comunedisavona.it