Home Mostre Pop Art is Alive

Pop Art is Alive

597

“Pop Art is Alive” curata da Paola Valori per Micro Arti VisiveRoma – Grande ritorno della pop Art, con l’inaugurazione della mostra “Pop Art is Alive” curata da Paola Valori per Micro Arti Visive, che aprirà i battenti di Porta Mazzini dal 5 al 8 dicembre 2015.
Quattro gli artisti invitati a confrontarsi sul tema della mostra, che pur rimanendo aderenti al loro percorso artistico, si distingueranno per le diverse scelte espressive.
La collettiva conta i nomi di eclettici pionieri della sperimentazione come Fabio Ferrone Viola, Marco Bettini, Biagio Castilletti e Luigi Folliero. Ognuno farà chiaro riferimento allo stile inconfondibile del grande movimento artistico che ha rivoluzionato gli anni 50.
Ne sono l’esempio le immagini-icona rinterpretate da Ferrone Viola come stereotipo dell’eroe senza tempo, che unisce volti famosi al fumetto, o le mini cooper luminose di Biagio Castilletti che da anni lavora con luce e materia in una equilibrata fusione tra arte e design.
Non mancheranno le danze subacquee delle ormai celebri meduse colorate di Luigi Folliero, artista che racconta con colori pop un mondo assopito e nascosto. Accomunato dalla stessa ricerca è anche Marco Bettini “creativo e stilista dell’ironia” come ama definirsi, che si contraddistingue per le sue textures camouflage.
Una mostra dal gusto contemporaneo che apre l’immaginazione nelle sue molteplici forme e tecniche, che accompagnerà il pubblico anche nel palato con le degustazioni de I Migliori Vini Italiani.
Fino all’8 dicembre ingresso libero

https://www.facebook.com/events/1501428380151466/
http://www.microartivisive.it/MICRO.html