Home Gallerie SCRIVERE UN’IMMAGINE di Francesca Marcaccio‏

SCRIVERE UN’IMMAGINE di Francesca Marcaccio‏

566

Francesca Marcaccio Galleria DaCo
Francesca Marcaccio: Scrivere un'Immagine

PLAY & Galleria Da.Co. Presentano:

SCRIVERE UN’IMMAGINE
Di Francesca Marcaccio
30 aprile – 30 maggio 2010

Mostra Curata da Valentina Gregori e
dall’Associazione Culturale Downtown

INAUGURAZIONE MOSTRA
VENERDI 30 APRILE h 19

CONFERENZA STAMPA
VENERDI 30 APRILE h 11.30

La Galleria Da. Co. di Terni e l’Associazione Culturale Downtown sono liete di presentare, venerdì 30 aprile alle ore 19,00, il quarto appuntamento del progetto PLAY che si apre con la mostra “SCRIVERE UN’IMMAGINE” dell’artista Francesca Marcaccio.

Francesca Marcaccio, nata a Rieti nel 1981, è laureata in Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi di Firenze ed ha frequentato lo Studio Fondazione Martino Marangoni per la fotografia contemporanea.

Questo tipo di formazione sembra lasciare molte tracce nei suoi lavori fotografici: il suo sguardo è molto acuto e consapevole, ma riesce comunque a porre le immagini in una dimensione ambigua e non definibile del tutto. Un connubio perfetto tra piano letterario e piano delle immagini. Dagli occhi alla mente, da un’immagine ad una storia.

La presenza umana che si muove e che vive negli scatti fotografici è quella dell’artista stessa. Un palloncino guida il suo cammino per non perdersi lungo il viaggio, un pianoforte rosso in mezzo ad una strada si trasforma in un leggìo delle reazioni e delle emozioni umane. Tutto sembra lontano e vicino, mobile ed immobile, conoscibile ed incomprensibile.

Guardare gli scatti di Francesca Marcaccio significa passeggiare in un frammento di storia, di racconto sussurrato, suggerito, che il pubblico può portare avanti attraverso una propria intuizione immaginativa.

Galleria Da.Co.
Via del Tribunale 9
05100 Terni (TR)
+39 074458429
www.galleriadaco.it