Home Mostre Pesaro Arte 2015

Pesaro Arte 2015

736

L'Associazione VERBUMLANDIART e il Conte ALESSANDRO MARCUCCI PINOLI DI VALFESINA "Pesaro Arte 2015"Pesaro – L’Associazione VERBUMLANDIART e il Conte ALESSANDRO MARCUCCI PINOLI DI VALFESINA, Venerdì 12 giugno 2015 alle ore 18:00, inaugurano l’evento “Pesaro Arte 2015”, un viaggio artistico alla scoperta dell’Arte e di grandi talenti, con la partecipazione del poeta argentino Carlos Sanchez e le musiciste sorelle Massaccesi.
L’esposizione presenterà opere pittoriche e scultoree in tecnica mista e fotografiche, eseguite da artisti italiani e stranieri, dopo un’attenta selezione da parte della giuria. La mostra nasce dal progetto dell’Associazione Verbumlandiart insieme al Conte Nani Marcucci Pinoli di Valfesina, si propone di valorizzare le risorse e i singoli talenti degli artisti, permettendone l’espressione di sé attraverso una molteplicità di linguaggi artistici e di comunicare e trasmettere anche il valore della diversità personale e culturale, mostrando le differenze come una risorsa imprescindibile.
La mostra che avrà sede presso l’Alexander Museum Palace, Viale Trieste – Pesaro, dal 12 AL 26 GIUGNO 2015, è condotta e presentata dal Conte NANI MARCUCCI PINOLI DI VALFESINA e dalla storica e critico d’arte CECILIA CASADEI che illustrerà il valore artistico delle opere esposte e premiate e suggerirà una lettura di tipo psicopedagogico per guidare lo spettatore all’apprezzamento completo delle opere.
Saranno ospiti d’onore ROSA ALÒ, console onorario della Croazia, il poeta argentino CARLOS SANCHEZ, il sindaco di Galatone LIVIO NISI e il vicesindaco CLAUDIO BOTRUGNO.
A fine serata un buffet, previa prenotazione, presso l’hotel almeno 3 giorni prima, per tutte le informazioni telefonare al n° 0721 34441
http://www.alexandermuseum.it
https://www.facebook.com/ArtHotelAlexander