Home Mostre Personale – Mauro Boscarato

Personale – Mauro Boscarato

453

Vicenza – Mauro Boscarato, nasce a Schio (VI) nel 1977. Attualmente abita a Schio dopo essere vissuto a Brighton (UK) dove è entrato in contatto con numerosi artisti internazionali, per lo più londinesi ma anche della stessa Brighton, principalmente pittori, fotografi e musicisti. Vanta collaborazioni a quattro mani a progetti sviluppatisi in Inghilterra, attualmente mantiene uno stretto contatto con Londra continuando la relazione se pur dall’Italia.

I dipinti tendono principalmente a due percorsi, il primo attraversa la ricerca delle tecniche e delle strutture peculiari della Pop art, il valore estetico del New Dada americano e della Street art, il secondo, si svolge in maniera storicamente meno evocativa, non seguendo una costruzione logica, più gestuale, materico e  istintivo. Adotta tecniche e materiali blasfemi all’esclusivismo della pittura a olio su tela. Legni o tele sono, si, coperti soprattutto di pasta d’olio ma anche di colore acrilico, china, cera, collage, smalto, resine, etc.
Dice di se: “Sono attratto dal comportamento dell’uomo, dominato dalla dipendenza dai propri bisogni, incapace di creare qualcosa di diverso dal dettame pubblico e paradossalmente incapace di una convivenza comunitaria. La condanna all’ignavia forgia il mio pensiero in maniera quasi ossessiva. Si riflette alle mie opere che si oppongono, puniscono l’inerzia con una tecnica sempre sporca, inquieta, viva dei rossi e delle terre”.

La mostra si terrà al numero 11 di Contrada Pescherie Vecchie a Vicenza con inizio vernissage alle ore 18.00 di sabato 23 marzo.
Saranno esposte opere degli ultimi due anni di produzione e verrà presentato per la prima volta in Italia il progetto grafico “Tea Towel” frutto della collaborazione di tre artisti italiani e tre inglesi.
Luogo: Associazione “32 x Vicenza” in Contrada Pescherie Vecchie, 11 a Vicenza (di fronte al bar Ovosodo, nella stradina che conduce alla Basilica Palladiana in Piazza deiSignori provenendo da Piazza Castello).
www.mauroboscarato.com