Home Mostre PAUSE di Giuseppe De Mattia

PAUSE di Giuseppe De Mattia

460
pause di giuseppe de mattia
pause di giuseppe de mattia

Mostra Personale di Giuseppe De Mattiadall’11 Dicembre 2010 al 9 Gennaio 2011
a cura di Valentina Gregori

in collaborazione con Associazione Culturale Downtown

INAUGURAZIONE Sabato 11 Dicembre 2010| h 19

CONFERENZA STAMPA Sabato 11 Dicembre 2010| h 11.30

Camminare nei luoghi che si abitano, percorsi ogni giorno, o visti per la prima volta in un viaggio. Spesso, in questa andatura in sovrappensiero, ci si ferma all’improvviso davanti a qualcosa che è sempre stato lì e la si guarda come fosse la prima volta, come quando ci si interroga sul suono di parole che si pronunciano ogni giorno e tutto d’ un tratto sembrano sconosciute, estranee, quasi minacciose.

Giuseppe De Mattia, giovane artista di Bologna classe 1980, Sabato 11 dicembre alle h 19,00 presenta presso la Galleria Da. Co. di Terni la mostra PAUSE, con tre lavori fotografici che si vanno a definire come tre diversi modi di esplorare il mondo circostante. DIETRO I MONTI, WETOUTER KOSMOS e IN CASE, sono alcune delle possibilità che l’artista individua per catturare frammenti di realtà incastrati nella linearità del vivere. Un percorso espositivo che inizia dalla visione di ambienti esterni e paesaggistici, fino a quelli domestici in cui la presenza dell’uomo è animata dalle sue tracce, dagli oggetti della quotidianità.

La mostra PAUSE è promossa dall’ Associazione Culturale Downtown e curata da Valentina Gregori, in linea con la politica di promozione della giovane arte contemporanea da parte della Galleria Da. Co. di Terni.

Galleria Da.Co.
& Associazione Culturale Downtown
Via del Tribunale 9
05100 Terni (TR)
+39 0744 58429
www.galleriadaco.it