Home Mostre Mostre in Italia I taccuini colorati di Anselmo Bucci

I taccuini colorati di Anselmo Bucci

637

anselmo_bucciFossombrone (PU) – Torna l’appuntamento con l’arte italiana, sabato 8 ottobre 2011 torna la Giornata del Contemporaneo: circa mille luoghi d’arte tra musei, gallerie, centri espositivi e istituzioni celebreranno  la settima edizione della Giornata del Contemporaneo. Porte aperte gratuitamente per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

La città di Fossombrone aderisce all’iniziativa con  la mostra “I taccuini colorati di Anselmo Bucci – Gente di Mare. Mostra di disegni” esposizione allestita all’interno della Chiesa Barocca di San Filippo, sita all’inizio di Corso Garibaldi, composta da due dei numerosi taccuini prodotti nel corso della sua vita dall’artista forsempronese Anselmo Bucci e circoscritti al periodo 1930-1933.

La mostra è realizzata da: Comune di Fossombrone, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Volontari Beni Culturali “Augusto Vernarecci” ed è a cura di Gabriele Battistelli e Loriano De Santi.

La Giornata del Contemporaneo è un’iniziativa AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Info:

8 OTTOBRE 2011
VII GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
Mostra: “I taccuini colorati di Anselmo Bucci. Gente di mare, mostra di disegni
Chiesa di San Filippo, Fossombrone PU
INGRESSO GRATUITO
orario: 10.30-12.30 | 16-19

Comune di Fossombrone
T.: 0721.7231
Chiesa di San Filippo
T.: 0721740279
Associazione Volontari Beni Culturali “Augusto Vernarecci
www.associazionevernarecci.com
[email protected]