Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Torino presenta l’artista Mina Mevoli

I LOVE ITALY – Torino presenta l’artista Mina Mevoli

245

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata venerdì 8 marzo 2019 presso la straordinaria location di Palazzo Saluzzo di Paesana a Torino, siamo lieti di presentare Mina Mevoli, che in tale occasione esporrà un dipinto olio su tela di grande impatto.

Mina, bentornata in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani che ti vede protagonista sin dalla primissima tappa, tenutasi nel 2017 a Milano.. Come ti senti nell’affrontare questa nuova tappa e cosa ti piacerebbe trasmettere attraverso la tua opera?

Naturalmente emozionata, considerando anche la bellissima location in cui saranno esposte le opere di noi artisti. Mi piacerebbe trasmettere il mio sentire, un pezzetto della mia anima, altrimenti non avrebbe senso dipingere.

Se ti dicessi di pensare ad un artista dal passato, chi sentiresti più vicino al tuo essere?

Non penso ad un artista in particolare, ma amo e venero quei grandi, figurativi e non, che hanno interpretato la luce in maniera straordinaria.

cof

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

Penso che l’arte debba trasmettere prima di tutto la bellezza. Ed io, nel mio piccolo, spero di trasmetterne un po’.

Sogni o progetti per il tuo futuro?

Sono un’artista un po’ schiva, non espongo molto, ma ho in cantiere la preparazione di una personale.

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questa interessante artista presso Palazzo Saluzzo di Paesana e a seguirla online tramite la sua pagina facebook:  https://www.facebook.com/minamevolipittrice/