Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Presso Le Carrousel du Louvre a Parigi l’artista...

I LOVE ITALY – Presso Le Carrousel du Louvre a Parigi l’artista Majla Chindamo

198

I LOVE ITALY, progetto espositivo itinerante sbarca all’estero in una location di alto prestigio quale quella de Le Carrousel du Louvre all’interno della fiera d’arte contemporanea “Art Shopping”. Tra i protagonisti di questa tappa siamo lieti di presentare oggi l’artista Majla Chindamo

Majla, bentornata in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani che ti vede protagonista sin dalle prime tappe.  Come ti senti nell’affrontare questa nuova avventura e cosa significa per te esporre in questa fiera all’interno dell’edificio che ospita il più importante museo al mondo?

Sono molto emozionata per questa nuova avventura. Non ho mai esposto i miei quadri all’estero. Esporre a Parigi per me è una grande occasione e una forte emozione. Ho sempre voluto visitare Parigi, ma non avrei mai creduto che un giorno potessi esporci i miei quadri.

In questo anno abbiamo viaggiato un po’ in tutta Italia con questo progetto, riuscendo a promuovere le vostre opere in locations di rilievo.. Cosa ha rappresentato per te questo progetto e cosa ti ha lasciato di bello?

Il progetto I Love Italy mi ha portato a conoscere luoghi e città importanti d’Italia ed artisti di grande livello che a loro modo raccontano le loro emozioni trasmettendole attraverso la loro arte.

Nelle tue opere è molto importante la resa minuziosa dei dettagli con una ricerca quasi spasmodica verso l’iperrealismo.. da dove nasce la passione per questo genere?

La passione per l’iperrealismo nasce dalla ricerca del dettaglio. Tutto quello che a occhio nudo a volte sfugge o non attira attenzione quando invece è riportata su tela o su carta suscita in noi attenzione.

La vita attende di essere conosciuta

Parlaci delle opere che esporrai in tale occasione.. cosa vorresti trasmettere attraverso di esse?

I lavori che porterò in mostra hanno particolare attenzione sullo sguardo, entrambi i bambini raffigurati trasmettono le loro emozioni attraverso di esso.

Sogni o progetti per il tuo futuro artistico?

In futuro vorrei continuare a studiare il dettaglio, puntando all’iperrealismo, ma l’obiettivo principale è continuare a trasmettere emozioni…

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a seguire questa artista sulla sua pagina facebook : 

majla_art