Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Bologna presenta l’artista Maria Strangio

I LOVE ITALY – Bologna presenta l’artista Maria Strangio

76

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 30 novembre 2019 presso la Galleria Farini nella splendida location di Palazzo Fantuzzi a Bologna, siamo lieti di presentare Maria  Strangio che in tale occasione presenterà un’opera su tela

MARIA, bentornata in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani .. Ormai sei nel team I Love Italy gia da diverse tappe. Facendo un piccolo bilancio cosa ti ha dato questo progetto e quanto pensi di essere cresciuta artisticamente rispetto alla prima mostra in cui ti abbiamo conosciuto?

Il progetto I love Italy mi ha dato la possibilita’ di una maggiore conoscenza rispetto alla prima mostra..Acquisendo al tempo stesso, sempre più nuove tecniche….

Cosa rappresenta oggi la pittura per te?

La pittura, per me rappresenta: la bellezza e l’amore per la natura.

Nel corso delle diverse tappe hai mostrato il tuo linguaggio e il tuo interesse per il paesaggio e la natura. Spiegaci meglio cosa vuoi trasmettere attraverso la tua arte e parlaci dell’opera che esporrai a Bologna

Attraverso l’arte, esprimo tutto quello che la natura di bello ci dà, quella bellezza che spesso non notiamo. 

In questa mostra espongo un’opera che raffigura un paesaggio innevato: attraverso di esso vorrei raffigurare la bellezza e la purezza dell’ambiente e del luogo e dunque il mio grande interesse per la natura.

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

Con la mia pittura vorrei lanciare un messaggio di speranza… La speranza che la mano dell’uomo non debba intervenire, antropizzando tutto ciò che di bello la natura ci ha regalato. 

Sogni o prossimi progetti per il tuo futuro artistico?

Progetti per il futuro? Di andare sempre avanti e non smettere mai di sognare.