Home in Evidenza Elvio Marchionni per ArtevitA

Elvio Marchionni per ArtevitA

624

Milano – Il 12 marzo 2011 s’inaugurerà presso il nuovo spazio di Art & Co Gallery, in Via Mecenate 103 a Milano, la mostra personale del maestro Elvio Marchionni. Primo evento di un più ampio progetto, denominato ArtevitA, che proporrà per tutto il 2011 mostre personali di artisti d’arte moderna e contemporanea.

ArtevitA nasce come movimento d’arte trasversale. Accoglie artisti diversi per stile e formazione, tecniche e supporti ma uniti da un sincero moto di ricerca della vita e della sua bellezza, dell’uomo e delle sue infinite e straordinarie capacità, del tempo e della natura, di quell’arte che vivifica chi la realizza e chi la fruisce. Facile dunque far nascere ArtevitA con la mostra del maestro Elvio Marchionni, artista che gioisce e dà gioia, e che pone al centro della sua ricerca la bellezza delle madri, la purezza di angeli e bimbi, una natura in simbiosi con il fare dell’uomo. L’elemento ritenuto il più caratteristico del suo modo di esprimersi è il recupero della materialità dell’arte antica. Le opere di Marchionni si danno, non solo simbolicamente, come affreschi strappati, sinopie, cartoni, sanguigne monocrome in attesa di trasposizione finita. Sono apparenti frammenti, reperti immaginari dal passato. In realtà, sono frammenti delle nostre anime.

Art & Co ha deciso di legare il progetto ArtevitA alla solidarietà. Ed è stato l’Istituto San Raffaele di Milano ad abbracciare con grande entusiasmo il progetto. Sarà così devoluto il 3% del fatturato all’Associazione “Per la vita Onlus”, collegata all’Istituto San Raffaele di Milano. L’associazione, infatti, si occupa della gestione dei proventi finanziando la ricerca oncologica, il supporto al paziente e alle famiglie. Come struttura commerciale Art & Co oltre a disporre di una galleria di c.a. 200 mq altamente attrezzata e allestita con le più significative firme dei maestri del ‘900, mette a disposizione di collezionisti e appassionati d’arte, uno staff di consulenti per appuntamenti riservati ed esclusivi, con la possibilità di ricevere tutte le informazioni anche presso la propria abitazione o ufficio.

Art & Co Gallery
Via Mecenate 103, Milano
Tel. 02.58011239
E-mail [email protected]
Sito internet www.artcogallerie.it

Orario dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
Catalogo Carlo Cambi Editore