Home Mostre C’Arte

C’Arte

569

Sabato 8 maggio 2010 si inaugura alle ore 17.00 presso ArtIngegno, via Giolitti 172 (zona Porta Maggiore) a Roma, la mostra  C’Arte delle artiste Gloria Tranchida e Simona Vitello. La mostra è realizza conopere di Arte,  Artigianato e Design realizzate con carta e cartoni riciclati.

ArtIngegno
Presenta
C’Arte

Mostra bi personale di Arte, Artigianato e Design della carta riciclata

DURATA: 7-8-9 e 14-15-16 maggio 2010
APERTURA MOSTRA: 7 maggio ore 17.00
INAUGURAZIONE: sabato 8 maggio ore 17.00
ORARI: venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00
LUOGO: ArtIngegno – via Giolitti 172 (Porta Maggiore) – Roma
CURATRICE: MARINA ZATTA
INFO:  cell. 333.7330045

Art Ingegno è un gruppo composto da sette donne italiane e non che vivono la creatività coniugandola nei suoi molteplici aspetti.

Sentiamo l’Artigianato come un linguaggio culturale universale in cui riconoscersi e riconoscere tradizioni e saper fare di mondi vicini e lontani, affini per tecniche, vissuto e ingegno.

Formato da donne, ArtIngegno si rivolge alle donne che cercano qualcosa di speciale e di unico ed ospita l’esperienza di altre donne, artiste ed artigiane, che creano oggetti originali e di lato livello manifatturiero.

In quest’occasione ArtIngegno apre il suo spazio alla mostra C’Arte, bipersonale di Gloria Tranchida e Simona Vitello, la prima creatrice di opere d’arte e di gioielli sempre realizzati in carta e cartone riciclati e dedicati a tematiche ambientali, la seconda produttrice di oggetti d’arredo in cartapesta contraddistinti da una grande raffinatezza nella ricerca di forme e colori.