Home Mostre Yaacov Agam. 51 steps. An upward exhibition

Yaacov Agam. 51 steps. An upward exhibition

223

Yaacov Agam. 51 steps. An upward exhibition Melano – “51 steps”: sono i 51 gradini che il visitatore deve salire nel corso della visita alla nuova mostra che Artrust ha allestito presso gli spazi espositivi in via Pedemonte di Sopra 1 a Melano. Aperta al pubblico dal 4 marzo, la mostra condensa, in un inedito percorso ascendente, alcune opere dell’artista israeliano Yaacov Agam.
Israeliano, in seguito trasferitosi a Parigi, Agam è considerato uno dei massimi esponenti della Op Art e dell’arte cinetica. Le opere esposte, sempre a cavallo tra scultura e pittura, rappresentano una significativa sintesi del suo lavoro, in grado di restituirci a pieno quel gioco di colori contrapposti, cambi di prospettiva, illusioni ottiche, che sono al centro del suo progetto artistico.
La mostra stessa è strettamente legata all’idea di movimento, la medesima che caratterizza le opere dell’artista. Il visitatore, uno scalino dopo l’altro, vede le opere trasformarsi, cambiare forma e colori, evolvere. Un gioco in salita che lo mette a stretto contatto le molteplici sfaccettature dei quadri e delle sculture di Agam.
Dal 4 marzo al 30 maggio 2018
Aperture straordinarie: domenica 4 marzo, sabato 7 aprile, sabato 5 maggio.
Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.
INGRESSO LIBERO
sito: http://www.artrust.ch/agam51/