Home Mostre I am NOT Superstitious – artisti italiani a Londra

I am NOT Superstitious – artisti italiani a Londra

529

ignazio-romeoLondra – Soqquadro partecipa con tre dei suoi artisti all’esposizione “I AM NOT  SUPERSTITIOUS” organizzata da Art Cafè London.

La mostra si svolge dal 22 al 29 aprile in una prestigiosa e suggestiva location, la CRYPT GALLERY, ST PANCRAS CHURC, in Euston Road n. 1

Artisti partecipanti di Soqquadro: Francesca Bianchi, Tina Parotti, Ignazio Romeo
Selezione opere e artisti Soqquadro: Marina Zatta

Soqquadro è una storica associazione culturale romana, che opera dal 2000 e da allora ad oggi, sotto la Direzione Artistica di Marina Zatta ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all’estero. In questa occasione collabora con l’organizzazione Art Cafè London, una struttura che progetta mostra a Londra da diversi anni. Con Art Cafè London Soqquadro è alla sua quinta esperienza e consolida così la loro collaborazione.

La Mostra
La ” Superstizione”  è una credenza di natura irrazionale che può influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che la fa  propria: in particolare, la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale.
Pur  essendo ovvio che i comportamenti dettati da superstizione non danno “sempre” un risultato efficace,  non desistiamo dal perpetuarli; tendiamo,  piuttosto, ad immaginare che ci sia una qualche forza occulta che governa gli eventi stessi. Comprendiamo tutti  che il gesto superstizioso non è la causa di ciò che accade ed il buon senso dovrebbe suggerirci di smettere di praticarlo. Al contrario, si preferisce insistere, nella speranza di propiziarci la sorte L’argomento ha incuriosito e ispirato molti studiosi, ora sarà il turno  dei nostri artisti.

Lo Staff organizzativo dell’evento si avvale di figure specializzate con esperienza lavorativa a livello europeo in ogni singolo settore che concorre alla messa in opera dell’evento stesso.
Dall’area logistica a quella tecnica dalla comunicazione alla gestione e posa in essere del progetto

I curatori artistici sono legati agli ambienti espositivi internazionali, in particolare londinesi e parigini, oltre che italiani.

Organizzazione Art Cafè London
Curatela Nadia Spita
Patrocini: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Università di Pisa, S.p.a. Navicelli di Pisa, Confcommercio, Fondazione Pisa
Info: [email protected]www.soqquadroarte.it