Home Mostre Mericans – fotografie di Luca Bortolato

Mericans – fotografie di Luca Bortolato

694

Mericans - fotografie di Luca Bortolato Padova – La mostra fotografica MERICANS, di Luca Bortolato e curata da Giorgia Volpin, verrà inaugurata sabato 25 febbraio alle ore 18.00 negli spazi espositivi del Sottopasso della Stua a Padova.

Le grandi architetture che compongono lo skyline newyorkese si fanno paesaggio urbano solenne, magniloquente e sottilmente inquietante, equivalente contemporaneo di quelle vedute naturali meravigliose e terribili care alla pittura romantica ottocentesca.

Le strade di New York pazientemente osservate, tanto quanto l’umanità che le attraversa, vengono ritratte e rielabora-te secondo il suo stile intimista – contraddistinto da colori delicati e dalla grana un po’ sporca della pellicola – perfetto per sottolineare lo spaesamento e per ridimensionare la grandeur della metropoli.

LUCA BORTOLATO
Fotografo emergente, innamorato delle immagini da sempre, lavora esclusivamente su pellicola a colori. Gli ambiti principali della sua indagine sono il ritratto e la ricerca dell’identità. Dal 2010 espone i suoi lavori, ed ha partecipato a mostre di fotografia tra Berlino, Roma, Torino e Londra. Le sue fotografie – connotate visivamente da colori tenui – sono una riflessione talvolta ironica, talvolta malinconica, sulla solitudine in tutte le sue declinazioni.

“MERICANS Fotografie di Luca Bortolato” Padova, Sottopasso della Stua – Largo Europa, dal 26 febbraio al 31 marzo 2017.
Aperto dal lunedì al venerdì 10-18, sabato e domenica 15–18.
Ingresso libero.

links sorgente segnalazione:
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/416149928734894/419655905050963
sito: www.lucabortolato.com