Home Mostre Lost Identity. Mostra personale di Nicola Stradiotto

Lost Identity. Mostra personale di Nicola Stradiotto

45

Lost Identity. Mostra personale di Nicola Stradiotto. MONTAGNANA – Stradiotto Nicola nasce ad Asolo (Treviso) il 29 Giugno 1979.
Frequenta l’Istituo Statale d’Arte “Michele Fanoli” di Cittadella (PD) dove si diploma prima come Maestro d’Arte e poi in grafica pubblicitaria e fotografia.
Nel Giugno 2018 pubblica il suo primo libro illustrato dal titolo “Lost Identity” per la casa editrice Aletheia di Verona.
Ad Aprile 2019 pubblica, in sole 200 copie, il fumetto horror-splatter-trash-nonsense “Tropical Zombie” per la casa editrice indipendente Bolo Paper di Milano.

facebook.com/nicolastradiotto instagram.com/nicolastradiotto

LOST IDENTITY. Testo critico dell’opera/e.
“L’automatismo psichico rivelato nelle illustrazioni di Nicola Stradiotto si mostra, pagina dopo pagina, strumento adeguato a ritrarre senza freni inibitori una realtà -quella attuale- che scivola inesorabilmente verso una definitiva destrutturazione e depersonalizzazione.
Le dissociazioni semantiche che compongono le immagini di Lost Identity, lungi dall’essere meramente decorative o casuali, descrivono il non-uomo dell’era dei social e della mercificazione del Sé, ritraendolo, così decomposto, nell’unica dimensione a lui confacente: quella della surrealtà.”
(Sonia Luana Costa, Aletheia Editore)

Dal 2 al 30 Novembre 2019.
Bahnhof, via Sant’Antonio 34, Montagnana (PD).
Info: www.facebook.com/bahnhoflive

Facebook: http://www.facebook.com/events/679507439207719