Home Mostre L’arte in acqua

L’arte in acqua

1130

80 acquerelli dei soci dell'Associazione Italiana Acquerellisti esposti a Milano presso il salone cortesemente messo a disposizione da Banca Prossima dal 10 al 20 Maggio 2016. Milano – 80 acquerelli dei soci dell’Associazione Italiana Acquerellisti esposti a Milano presso il salone cortesemente messo a disposizione da Banca Prossima dal 10 al 20 Maggio 2016.
Nata nel 1974 per iniziativa di un ristretto gruppo di affermati pittori desiderosi di riportare in auge la tecnica dell’acquerello, l’AIA è progressivamente cresciuta accogliendo soci da tutta Italia e organizzando mostre nazionali e internazionali.
Scopo dell’AIA è la divulgazione della pittura ad acquerello, una tecnica pittorica antica, in Italia meno nota rispetto ad altre tecniche, ma molto diffusa in altri paesi Europei. A tal fine l’Associazione organizza mostre, eventi, dimostrazioni di pittura, conferenze, grazie al lavoro volontario dei soci. Altro importante obiettivo dell’AIA è di favorire l’incontro e lo scambio di esperienze con acquerellisti stranieri in Europa e nel mondo.
L’AIA privilegia l’acquerello puro ovvero solo acqua e colore senza il ricorso ad altri componenti, una tecnica difficile che non consente ripensamenti e correzioni. La mostra offre al pubblico una panoramica sull’acquerello che introduce il pubblico a questa affascinante tecnica.

Inaugurazione Martedi 10 Maggio 2016 alle ore 17.

Dimostrazioni dal vivo della tecnica verranno offerte al pubblico venerdì 13 e martedì 17 Maggio dalle 15 alle 17.

Dal 10 al 20 maggio 2016
Largo Belotti, 1 MILANO presso BANCA PROSSIMA
Ingresso libero, da lunedi a venerdi 8,30-17 orario continuato

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/associazioneitalianaacquerellisti/
sito: www.acquerello-aia.it