Home Mostre Human Connections

Human Connections

92

“Human Connections” presso la Galleria Ess&rrE al Porto turistico di RomaROMA – Verrà inaugurata sabato 6 aprile alle ore 17 la mostra di arte contemporanea dal titolo “Human Connections” presso la Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma. L’evento è ideato e organizzato da Monica Ferrarini e Alice Di Piero con la collaborazione di Cagil Tuli. In occasione del vernissage sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24 e verrà offerta una degustazione di vini dell’azienda vinicola francese Caves de Rauzan.
“La mostra Human Connections vuole invitarci a recuperare una dimensione riflessiva ed esplorativa, a sconnetterci con il virtuale, a cambiare prospettiva per riappropriarci di relazioni concrete.
Il mondo virtuale, veloce, arido, superficiale, ha generato una limitazione ed un appiattimento dei rapporti umani, facendoci perdere di vista ciò che è veramente importante. L’arte quindi si propone di stimolarci al fine di ridare giusto valore alle relazioni interpersonali e ci invita a recuperare la capacità di ascolto e di osservazione. Dobbiamo cambiare prospettiva per riacquisire il senso del reale e la capacità di abbandonarsi al bello, al vero, alla contemplazione. Abbiamo bisogno di farci rapire da un dettaglio, da un particolare nascosto, recondito, di essere liberati dalla sterile frenesia dei social media, e solo l’arte può riuscire a vivificare emozioni assopite.”
Artisti partecipanti: Roberto Antelo, Elio Atte, Daniela Avaltroni, Francesco Calia, Manuela Citti, Ibrahim Elshab, Francesca Falli, Matteo Fieno, Paolo Gabriele, Valentina Guadagnucci, Marina Loreti, Stefania Lubatti, Elvio Lunian, Mirja Nuutinen, Maria Rita Onofri, Ann Pelanne, Laura Pennesi, Kayo Sato, Paola Scialpi, Roberto Servi, Vincenza Spiridione.
Si ringrazia lo sponsor Caves de Rauzan.
sito: www.monicaferrarini.com