Home Mostre Giancarlo Ciccozzi espone a Palazzo Burri Gatti

Giancarlo Ciccozzi espone a Palazzo Burri Gatti

43

 Giancarlo CiccozziL’AQUILA – Contemporanea del maestro Giancarlo Ciccozzi, “… a 10 anni dal Terremoto” è prevista per il 23 Agosto alle ore 19,00 presso lo splendido Palazzo Burri Gatti in Corso Vittorio Emanuele Ii, n. 111 (Corso stretto verso la Fontana Luminosa).

Ospiti della serata saranno Marco Baldini (NSV Radio, Radio Deejay, Radio Rai e Anastasia Di Pietro, Miss Grand Prix – Miss ?? 2018. Apertivo).
Ingresso libero.
Il 2019 è l’anno del “Decennale del Terremoto dell’Aquila” che sarà celebrato anche in occasione della 725^ Perdonanza Celestiniana2019 (Patrimonio UNESCO).
Arte Spettacolo:
MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA DI GIANCARLO CICCOZZI
L’AQUILA – Palazzo Burri Gatti. La mostra curata dal gallerista internazionale Armando Principe, Presidente di Prince Group e Prince Art Gallery, resterà a disposizione dei visitatori per dieci giorni, incluso Il Festival del jazz all’Aquila. Giancarlo Ciccozzi, artista ormai molto richiesto anche all’estero, volerà negli USA, perché selezionato per esporre ad ARTBASEL MIAMI, ARTBASEL HONK KONG e ARTBASEL BASILEA. Ricordiamo che ad ARTBASEL impero economico dell’arte mondiale, espongono oltre trecento tra le più eminenti gallerie del mondo. Dagli anni ‘70 ad oggi è la storia di una manifestazione che ha cambiato la storia dell’arte mondiale. Tanti i successi di Ciccozzi nel campo dell’arte informale: un periodo artistico pieno zeppo di esposizioni e riconoscimenti internazionali. Anche la data aquilana della Perdonanza sarà un importante evento dei festeggiamenti per il decennale del terremoto aquilano, quest’anno patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’artista aquilano, sempre attento e presente alle iniziative aquilane, non accantona assolutamente la sua voglia di rivedere un riscatto in tempi accettabili della sua città martoriata dal sisma. Un lavoro ammirevole e continuo, mirato a far conoscere, attraverso la sua arte, le peculiarità e le bellezze intrinseche della città dell’Aquila.

Rientra nel palinsesto della 725^ Perdonanza Celestiniana 2019, patrimonio mondiale UNESCO. Patrocinata Presidenza della Repubblica, Regione Abruzzo, Provincia e Comune dell’Aquila.

http://www.giancarlociccozzi.com