Home Mostre 5enses – Domenico Velletri

5enses – Domenico Velletri

743

5enses, metamorfosi romantica nel tratto a sfera di Domenico Velletri Bisceglie – Sabato 16 aprile presso Palazzo Tupputi/Laboratorio Urbano di Bisceglie, l’artista Domenico Velletri presenterà una serie di opere inedite nella sua nuova personale 5ENSES, metamorfosi romantica del tratto a sfera, con l’introduzione di Francesco Logoluso Art Director RCA, Daniela Di Niso e Antonio Musci del CINECLUB CANUDO.
Con la serie 5ENSES, corpi fantastici e surreali, emergono attraverso l’intreccio di migliaia di linee d’inchiostro, conducendo l’occhio dello spettatore all’interno di un mondo parallelo seducente e impenetrabile, ai confini tra realtà ed immaginazione.

In un’epoca in cui la percezione del mondo viene mediata attraverso l’onnipresenza delle immagini, di corpi eccessivamente curati, enfatizzati, nasce la volontà dell’artista di sottrarre l’immagine al proprio universo mediatico, per riportarla in una  dimensione mistica. L’opera è quindi il risultato di una metamorfosi romantica del tratto a sfera.
“Ho scelto la penna bic perchè è adatta a seguire i temi della fantasia che si sviluppano d’istinto senza un precedente bozzetto, inoltre la penna dà la possibilità di realizzare opere di notevole qualità e raffinatezza, entrando più nel particolare, esaltando il dettaglio, il particolare microscopico, i volumi e le venature.”
La serie 5ENSES è carica di percezioni indefinite in cui sono gli spettatori a trovare piacere e a determinarne il senso, se ne hanno intenzione e bisogno.

Autore: Domenico Velletri
Quando: 16 aprile – 14 maggio 2016
Città: Bisceglie (BT) 76011
Dove: Palazzo Tupputi/Laboratorio Urbano, via Cardinale dell’Olio, 30
Orario: 17,30 – 20,30 dal lunedi al sabato
Genere: arte contemporanea

Preview stampa: Sabato 16 aprile 2016 alle ore 18.00
Inaugurazione: Sabato 16 aprile 2016 alle ore 19.30
Ingresso Libero

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/218289705194335/
http://www.palazzotupputi.it/