Home Eventi MeLa dici la tua idea di Trentino? Il delizioso “do ut des”...

MeLa dici la tua idea di Trentino? Il delizioso “do ut des” di Flavio Marzadro

560

MeLa dici la tua idea di Trentino? Il delizioso “do ut des” di Flavio Trento – Il MUSE lancia la sua prima residenza d’artista con il progetto partecipativo di Flavio Marzadro.
Un gioco sul tema dello scambio, un invito ironico e semplice.
Per scoprire nuove narrazioni del Trentino.
A cura di Sarah Palermo con la collaborazione di Gaia Tonani

Il 18, 25 settembre e il 2 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00

Il 19, 20, 26 e 27 settembre, il 3 e 4 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Qual immagine si forma nella mente di una persona nel momento in cui si parla del Trentino? Come può essere definito il sentimento pubblico di essere trentino? E questo sentimento pubblico è lo stesso di ieri o di domani? E’da queste domande che prende il via l’indagine di Flavio Marzadro, artista e sociologo, affascinato da sempre dal concetto di arte pubblica contemporanea. Da venerdì 18 settembre il suo progetto MeLa dici la tua idea di Trentino? Un delizioso “do ut des” arricchirà la proposta del MUSE, entrando in dialogo diretto con i suoi visitatori. L’idea nasce da un’esperienza personale dell’artista, da anni in viaggio fra Parigi e il Brasile: il senso di distanza e la possibilità di osservare con uno sguardo nuovo alle sue radici hanno mosso in lui il desiderio di interagire artisticamente con le immagini e memorie del Trentino, per costruire una nuova narrativa e condividerla con la sua terra d’origine.

Nello spazio della lobby del MUSE, per tutti i fine settimana di settembre e ottobre sarà possibile incontrare di persona l’artista che, con la sua voglia di conoscere e incontrare voci differenti, proporrà al pubblico di scambiare un’immagine, un oggetto, un pensiero sul Trentino con un piccolo e concreto simbolo: una mela.

links sorgente segnalazione:
Facebook: https://www.facebook.com/events/1124644510896793/
http://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/MeLa-dici-la-tua-idea-di-Trentino.aspx