Home Artisti I LOVE ITALY: a Milano presso la galleria Spazioporpora l’artista Alessandro Bestiani.

I LOVE ITALY: a Milano presso la galleria Spazioporpora l’artista Alessandro Bestiani.

760

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che si terrà presso la Galleria Spazioporporadi Milano dal 7 al 13 novembre 2017, siamo lieti di conoscere Alessandro Bestiani che in tale esposizione presenterà due opere.

Alessandro, innanzitutto benvenuto in questo spazio dedicato agli artisti contemporanei…Cominciamo dall’inizio… quando e come hai scoperto la tua passione per l’arte? 

All’età di sette anni vedendo mio padre dipingere. Mio padre non era pittore, ha dipinto per un breve periodo per diletto. Questa passione in me è rimasta invece per sempre.

Le tue opere si sviluppano sempre da un’idea precisa o segui molto spesso l’istinto? 

Seguo i miei stati d’animo, molto mutevoli, che mi indirizzano ogni volta ad eseguire cose diverse sia nella scelta dei soggetti che nella tecnica e nell’ esecuzione.

Alessandro Bestiani – Il 23 in Via Larga a Milano

In questa collettiva esponi due opere che raffigurano la città di Milano con le sue luci e veri e propri simboli come lo storico tram 23.. Qual è il tuo rapporto con la città e quali sensazioni vorresti scaturissero dall’osservazione dei tuoi acquerelli? 

Io sono nato a Milano, ho studiato a Milano e ho vissuto l’entusiasmo creativo e produttivo degli anni 70/80 e 90. Amo Milano e la sua frenesia e mi piacerebbe che le persone che guarderanno i miei due quadri rimanessero anche loro un po’ affascinati da questa meravigliosa città.  

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività degli italiani, lanciando un messaggio positivo, in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità.. Qual è il tuo pensiero a riguardo e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte? 

Io oltre alla pittura ho un’altra grande passione: il ciclismo. E proprio lo scorso Maggio mi sono avventurato con la mia bicicletta in solitario lungo la Via Francigena, pedalando da Aosta a Roma, solo in compagnia dei miei pensieri. In questo viaggio di 1.100 Km, durato 14 giorni, ho avuto la possibilità di ammirare le meraviglie del nostro paese. La bellezza che puoi scoprire soltanto quando ti soffermi ad osservare attentamente, senza fretta. Ho avuto modo di incontrare tante brave persone intraprendenti, ognuna con la propria arte. Spero tanto in una rinascita della nostra bella Italia. Questo viaggio mi ha permesso di cogliere numerosissimi spunti per la realizzazione di opere paesaggistiche piuttosto che ritratti di persone che ho incontrato o anche realizzazioni astratte, dettate dalle emozioni che ho provato. Mi piacerebbe tanto riuscire con i miei quadri a far emozionare le persone che li guarderanno e far provare loro lo stupore e la meraviglia che l’Italia ci regala ogni giorno.

Alessandro Bestiani – Luci della città

Progetti per il futuro? 

La realizzazione di quadri di grandi dimensioni!

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questo interessante artista presso la Galleria Spazioporpora dal 7 novembre 2017.. Vi Aspettiamo!!

 

Per maggiori info su Alessandro Bestiani visitare il sito:

http://www.alessandrobestiani.com