Home Eventi Il Parco ArtBiotico

Il Parco ArtBiotico

“Il Parco ArtBiotico” è il principale evento ludico-culturale promosso dall’Associazione Studentesca Universitaria Agorà Urbino.

924

Il Parco ArtBiotico 2016Urbino – Il Festival – giunto alla sua terza edizione – è stato lanciato nel 2014, ed annovera tra i suoi ospiti artisti come Calcutta, Magellano, ed i Management del Dolore Post  Operatorio.
Il concept è chiaro ed originale: una cura pre-estiva a base di sana arte a km zero, nella suggestiva atmosfera offerta dal Montefeltro e dal Prato del Collegio “Il Colle”, con lo scopo di offrire un’alternativa ai ritmi frenetici della vita universitaria urbinate.
Per creare una giornata in grado di far risaltare le qualità artistiche offerte dai giovani del nostro Paese, già durante le scorse edizioni, oltre alle esibizioni di svariati artisti di fama nazionale ed internazionale, vi è una mostra d’arte – sotto forma di Contest – che vede la partecipazione degli studenti (ISIA e Accademia di Belle Arti di Urbino) e degli artisti del luogo. Oltre alla musica, è proprio l’arte, infatti, a rappresentare il leitmotiv della giornata: le installazioni artistiche sono votate dal pubblico della mostra che ne decreta il vincitore.
Tutta l’area del Parco è dotata dei più alti standard di sicurezza, di personale specializzato, parcheggi gratuiti e stand di food&beverage. Grazie al partenariato con i commercianti locali, con l’Università di Urbino e con il Comune, l’ingresso al Festival è gratuito per tutti.
La terza edizione si svolgerà il 19 maggio ed avrà come ospiti: Cosmo, Teppa Bros (dj-set from Lo stato Sociale), Camillas, Fred Ostile, Sound of Sun e i dj-set di Damien e Nero Stiglitz. Ad inaugurare la rassegna ci saranno i Tyto Alba, gruppo emergente composto da studenti dell’Ateneo urbinate, vincitore de “ilpAB – Contest”: la sfida musicale articolata in 4 manches lanciata dall’Associazione Agorà per valorizzare ulteriormente gli artisti locali e dar loro modo di mettere in mostra il loro talento ed, allo stesso tempo, includere gli studenti nella scelta dell’offerta musicale del Festival.
L’attuale edizione si svolge in collaborazione con: Università di Urbino, Città di Urbino, Fuoritema, NuFabric, Enoteca di Lunano. Sponsor: Arrestati&Vestiti, Hotel Residence Dei Duchi, Ristorante “Giardino della Galla”, Angelucci Colori e Belle Arti, Amicucci.

Di seguito le invio i link delle nostre pagine, i video della scorsa edizione, il link all’evento, il video promozionale di questa edizione e si allega la locandina:
“Il Parco ArtBiotico”: https://www.facebook.com/ilparcoArtBiotico/
Agorà Urbino: https://www.facebook.com/agora.urbino/
Promo 2015: https://www.youtube.com/watch?v=l12qoeFhPCA
Closing DJ set 2015: https://www.youtube.com/watch?v=RB4NFhNOtgE
Evento 2016: https://www.facebook.com/events/219670115081653/
Promo 2016: https://www.facebook.com/agora.urbino/