Home Artisti I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Giusi Bergandi, tra i protagonisti...

I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Giusi Bergandi, tra i protagonisti presso il Centro d’arte San Vidal, in pieno centro a Venezia, della collettiva che promuove i talenti italiani!

318

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 21 luglio presso il Centro d’arte San Vidal, siamo lieti di presentare Giusi Bergandi che in tale mostra esporrà un’opera dal titolo “Come un colpo di fulmine”.

Giusi, innanzitutto benvenuta in questo importante progetto dedicato agli artisti italiani.. Quando e come hai scoperto il “fuoco sacro” dell’arte?  

Amo l’arte sotto ogni aspetto da sempre. Appena mi è stato possibile ho coltivato l’arte pittorica con vivace entusiasmo ed impegno.  

Giusi Bergandi – Come un colpo di fulmine

Cosa accade nel momento magico in cui ti accingi a creare le tue opere? Riesci a descrivere le sensazioni, i pensieri che ti passano per la mente in quel preciso istante?

La bianca tela mi invita a trasmettere le mie sensazioni umorali, sporcandola di vivaci colori e /o colori spenti , dal nero assoluto alle varie tonalità del grigio, fino a raggiungere la luminosità del bianco.  

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?  

Con le mie eclettiche creazioni, cerco di portare l’arte tra la gente comune, l’arte non deve morire, per cui spero, con il mio piccolo contributo artistico, di riuscire a sensibilizzare l’individuo, e a fare capire che l’arte non deve essere dimenticata. “L’ARTE E’ VITA! “ 

Che cosa hai in mente per il futuro? Quali altre manifestazioni artistiche dovremo aspettarci da te?  

Per il prossimo futuro, ho in programma diverse esposizioni, a Settembre sarò a Firenze con la quarta tappa “I LOVE ITALY… amo la città di Firenze e sono molto lieta di aver avuto l’opportunità di esporre una delle mie opere in questa splendida città ricca di arte, storia e cultura.

Durante l’estate ed il prossimo autunno sarò ad Ivrea, in Piemonte, la città in cui vivo , in Valle d’Aosta, dove organizziamo con altri artisti mostre espositive ed estemporanee, live painting e molto altro.

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questa interessante artista presso il Centro d’arte San Vidal sabato 21 luglio dalle ore 18.30.. Vi aspettiamo!