Home Artisti I LOVE ITALY – Bologna presenta l’artista Maria Rita Ioannacci

I LOVE ITALY – Bologna presenta l’artista Maria Rita Ioannacci

84

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 30 novembre 2019 presso la Galleria Farini nella splendida location di Palazzo Fantuzzi a Bologna, siamo lieti di presentare  Rita Ioannacci che in tale occasione presenterà un dipinto

RITA, benvenuta in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani .. Questa é per te la prima volta che aderisci al progetto “I Love Italy”. Cosa provi e cosa ti ha spinto a candidarti alle selezioni di I Love Italy?

Ho voluto partecipare perché sono Italiana amo l’arte e spero di farne parte attiva.
L’Italia è arte purtroppo non utilizzata bene…..e vorrei poterne godere di più.
Dobbiamo …anche nel nostro.piccolo arrivare e far conoscere l arte contemporanea .

Raccontaci quando hai scoperto la tua passione e cosa rappresenta per te  la pittura?

Ho iniziato a disegnare praticamente fin dai primi anni di vita….avevo sempre la matita un mano un seguito ho conseguito maturità artistica …ho avuto fortuna di lavorare sempre settore artistico ma di progettazzione….e negli ultimi anni ho ripreso l pittura.
Per me rappresenta tutta la mia vita……nelle mie tele metto tutto di me.

In tale occasione presenterai un’opera in cui alla qualità tecnica si associa una sapiente scelta cromatica ed un ottimo impatto emotivo..Ti va di raccontarci qualcosa in più su questa opera e su ciò che hai voluto rappresentare?

Nel mio piccolo penso di poter contribuire a donare un po’ du magia che l’arte dona….di riuscire ad emozionare chi guarda…..e entrare nel loro cuore.

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

L’opera che presenterò é molto movimentata ..Libertà é il titolo…….come quello che io provo….la libertà totale che cerco in tutto quello che disegno….ma che non ho nel reale….ma che esplode nelle tele…..
Spesso ricorre il mare …le vele…..sempre in movimento il mare dipinto a modo mio e con le mie sensazioni…..il mare che amo.

Sogni o progetti per il tuo futuro?

Se voglio sognare in grande vorrei diventare un nome importante nell’arte… da ricordare e lasciare molti dipinti …magari ancora in vita……progetti..continuare a dipingere e fare mostre per farmi conoscere e riuscire a fare una o più personale…..

 

Appuntamento dunque a sabato 30 novembre ore 18 presso la Galleria Farini a Bologna!