Home Artisti I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista...

I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista Rosanna Anelli

200

I LOVE ITALY, progetto espositivo itinerante sbarca all’estero in una location di alto prestigio quale quella de Le Carrousel du Louvre all’interno della fiera d’arte contemporanea “Art Shopping”. Tra i protagonisti di questa tappa siamo lieti di presentare oggi l’artista Rosanna Anelli

Rosanna, benvenuta in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani che ti vede protagonista per la prima volta.  Come ti senti nell’affrontare questa nuova avventura e cosa significa per te esporre in questa fiera all’interno dell’edificio che ospita il più importante museo al mondo? 

Sono emozionata e particolarmente felice di avere avuto quest’incredibile opportunità. Per me è un onore grandissimo.

Raccontaci quando hai scoperto la tua passione e cosa rappresenta per te la pittura? 

Praticamente sono nata già in uno stimolante ambiente artistico in quanto mio padre, pittore e ceramista, mi ha dato i rudimenti dell’arte già in tenera età. Con la passione e gli studi accademici ho poi perfezionato il mio stile pittorico.

Parlaci dell’opera che esporrai in tale occasione.. quale messaggio vorresti trasmettere attraverso di esse?   

L’opera “Ragazza tra i cuscini” è un’istantanea, un momento di intimità svelata che rende visibile il senso di abbandono della modella dopo pose estenuanti. 

Quali sensazioni e quali emozioni provi nel momento in cui crei le tue opere?  

La fase di creazione di un’opera è per me quella più intima e immersiva in cui le sensazioni ed emozioni si riflettono sulla tela.

Sogni o progetti per il tuo futuro artistico? 

Il mio futuro artistico sarà sempre e comunque basato su studio, esercizio continuo e confronto, portandomi continuamente ad un’autocritica costruttiva. 

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a seguire questa artista sulla sua pagina facebook: Rosanna Anelli – Art Gallery