Home Artisti I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista...

I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista Nello Spataro 

278

I LOVE ITALY, progetto espositivo itinerante sbarca all’estero in una location di alto prestigio quale quella de Le Carrousel du Louvre all’interno della fiera d’arte contemporanea “Art Shopping”. Tra i protagonisti di questa tappa siamo lieti di presentare oggi l’artista Nello Spataro 

Nello , bevenuto in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani che ti vede protagonista per la prima volta.  Come ti senti nell’affrontare questa nuova avventura e cosa significa per te esporre in questa fiera all’interno dell’edificio che ospita il più importante museo al mondo?

Per me è la prima volta che espongo all’estero e poi in un museo così importante… la vedo come un’opportunità unica e vantaggiosa per far conoscere la mia arte.

Raccontaci quando hai scoperto la tua passione e cosa rappresenta per te la pittura?

Ho avuto questo Dono da Dio fin da bambino, nel tempo libero dipingevo e da qualche anno mi dedico solo a questo creando una tecnica personalizzata acquisita dopo anni di esperienza come decoratore.

Parlaci delle opere che esporrai in tale occasione.. quali messaggi o sensazioni vorresti trasmettere attraverso di esse?

Nelle mie opere cerco di trasmettere i tempi passati, quando c’era più umanità fra le persone e non vi era bisogno di carte scritte… la parola data valeva più di un pezzo di carta dal Notaio.

Riusciresti a descrivere il momento in cui ti accingi a creare le tue opere? Cosa provi e cosa ti passa per la mente?

Quando dipingo mi isolo dal mondo e da tutti i problemi quotidiani.

Sogni o progetti per il tuo futuro artistico?

Una parte del mio  sogno si è già realizzata in questo contesto… ho già sessant’anni il mio progetto per il futuro è vivere e vivere di arte, comunque in ogni caso la mia passione sarà sempre l’ultima a morire.

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a seguire questo artista sulla sua pagina facebook: Nello Spataro