Home Artisti I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista...

I LOVE ITALY – A Parigi presso Le Carrousel du Louvre l’artista Maria Strangio

179
I LOVE ITALY, progetto espositivo itinerante sbarca all’estero in una location di alto prestigio quale quella de Le Carrousel du Louvre all’interno della fiera d’arte contemporanea “Art Shopping”. Tra i protagonisti di questa tappa siamo lieti di presentare oggi l’artista Maria Strangio

Maria, bentornata in questo importante progetto dedicato ai talenti italiani.  Come ti senti nell’affrontare questa nuova avventura e cosa significa per te esporre in questa fiera all’interno dell’edificio che ospita il più importante museo al mondo?

Grazie, e grazie a voi per avermi dato la possibilita’ di essere parte di questa bellissima avventura. Sono emozionatissima, mi sento come una bambina la mattina di Natale davanti ai regali da scartare. Il solo pensiero che i miei quadri, semplici e modesti, vengano esposti in questo scenario magico è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. 

 
In questo anno abbiamo viaggiato un po’ in tutta Italia con questo progetto, riuscendo a promuovere le opere dei nostri artisti in locations di rilievo..Tu sei entrata nel team I Love Italy nella recente tappa torinese.. Raccontaci cosa ha rappresentato per te questo progetto e cosa ti ha lasciato di bello?
 
Fino a pochi mesi fa era solo una passione ripresa da poco, poi l’incontro con Francesca ha cambiato tutto.. Grazie al team l Love italy e all’esperienza torinese so che non è piu una semplice passione ma una parte di me.. si dipingere è parte di me. Mi piacerebbe continuare a far parte di questa grande famiglia e far conoscere i miei quadri, dimostrando che nella vita tutto si può fare se lo si desidera veramente. 
 
 
Nella tua ricerca artistica c é un artista che più di altri ti ha influenzato?
 
Nella mia ricerca, l’artista che mi ha influenzata in modo particolare e che mi ha trasmesso l’amore per la natura, guardando le sue opere impressionistiche, è Claude Monet. La natura che si specchia nel laghetto di un piccolo giardino ornato di ninfee…
 
Parlaci delle opere che esporrai in tale occasione.. quale messaggio vorresti trasmettere attraverso di esse?
 
Le mie due opere rappresentano la natura. Nella prima opera intitolata (libere di volare) ho voluto comunicare il desiderio di libertà individuale..

La seconda opera (il laghetto) rappresenta un angolo della natura con tante sfumature di colori, serenità.. un omaggio alla natura e alla bellezza

Sogni o progetti per il tuo futuro artistico?
Mi piacerebbe continuare a rappresentare tutto quello che riguarda la bellezza della natura e riuscire a trasmettere queste mie emozioni agli altri. 

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a seguire questa artista sulla sua pagina facebook:
Maria Strangio