Home Notizie Visita alle architetture di Dubai e Abu Dhabi

Visita alle architetture di Dubai e Abu Dhabi

259

hyatt-capital-gate-abu-dhabi-exterior-sunrise-copiaEmirati Arabi Uniti – Dubai – Una delle cose più belle della vita è senz’altro quella di coltivare le proprie passioni. Girando in rete abbiamo scovato un interessante viaggio tematico dedicato a tutti gli amanti dell’architettura contemporanea che si svolgerà nella “las Vegas dell’Archiettura” come mi piace chiamarla, ovvero: Dubai e Abu Dhabi. Il viaggio alla scoperta dell’architettura degli Emirati Arabi si svolgerà dal 18 al 23 novembre 2016 con un volo di linea da Roma Fiumicino e avrà come accompagnatore il professor Enrico Ciabatti.
Il viaggio nelle architetture Dubai e Abu Dhabi

Il viaggio comincerà il 18 novembre con partenza da Roma per Dubai.

Il secondo giorno si partirà alla volta di Meydan per vistare l’edificio più lungo al mondo inaugurato nel 2010 e costruito lungo il nuovo ippodromo della città. La seconda tappa sarà il Gold Suq, un mercato tipico in cui si possono comprare oro, spezie e tessuti. In questa zona sarà possibile passeggiare in vicoli suggestivi per fare ottimi acquisti! La giornata proseguirà con l’attraversamento del Creek in un’imbarcazione per poi arrivare alla città vecchia di Bastakiya. In città sarà possibile passeggiare nel labirinto di edifici costruiti in argilla, torri costruite con sistemi tradizionali dotate di un sistema di raffreddamento naturale. Immancabile l’escursione in jeep 4*4 sulle dune per godersi un tramonto mozzafiato nel deserto che culminerà con la cena sotto le stelle in un campo nel deserto.

Il giorno seguente si andrà alla volta di Abu Dhabi per una breve visita alla Moschea di Sheikh Zayed, la più imponente di tutti gli Emirati con una superfice di 22.400 mq. La giornata proseguirà alla scoperta di alcuni edifici facenti parte del Abu Dhabi Plan 2030, progetto creato per rafforzare il centro finanziario cittadino caratterizzato da impressionanti grattacieli. Impossibile non recarsi alla Capital Gate Tower che con i suoi 35 piani ed uno sbalzo di 18° (quattro volte quello della torre di Pisa), si pone al primo posto tra gli edifici più inclinati al mondo. La giornata proseguirà con il quartiere Generale di Aldar a forma di moneta gigante per visitare molti altri edifici della zona. Nel pomeriggio si farà visita al Masdar Institute e si visiterà il centro di ricerca in collaborazione con il MIT Di Boston.

Il Quarto giorno comincerà con il trasferimento al Ferrari World, il primo parco a tema Ferrari di oltre 200.000 mq e comprendente 20 attrazioni tra cui le montagne russe più veloci del mondo, che simulano il giro in auto F1 sfiorando i 21 km. Interessante momento di Briefing insieme all’ architetto per una riflessione sulle infrastrutture, investimenti e progetto.  La Tappa seguente sarà Cipriani per una vista sulla Yas Marina e lo Yas Hotel, famoso per essere il più grande progetto al mondo con l’uso di luci led di Aurp Lighting e per la nuova pista di formula 1 che attraversa la struttura passandoci proprio sotto. Si partirà poi per Dubai per poi proseguire verso la Mall of the Emirates dove è ubicato Sky Dubai, la prima pista da sci artificiale degli Emirati. Qui si potranno visitare inyeressanti locali come il Cavalli Club.

Il Quinto giorno si partirà per una visita allo showroom di Nakheel, uno dei più grossi Developer di Dubai, responsabile del Jumerira Palm Island I e II (isole artificiali a forma di Palma) e The world. Proseguimento di giornata sulla monorotaia sospesa sopra l’acqua verso l’Atlantis; sono inoltre previste visite alle architetture della Jumeira con passeggiata sui canali artificiali.

Il Sesto giorno, il 23 novembre, si avrà la mattinata libera alla quale seguirà il trasferimento in aeroporto e l’imbarco sul volo per l’Italia.

Il costo del viaggio è di euro 1570,00 e le prenotazioni devono essere effettuate entro il 31 luglio 2016 telefonando a Sognare insieme viaggi tel. 0967-998258/998744 o scrivendo una mail a [email protected]
Vi ricordiamo che la scadenza per le prenotazioni è prevista per il 31 luglio

Il Viaggio è stato promosso da DiscoveryArchitecture in collaborazione con Forma Edizioni

https://www.eventa.it/eventi/dubai/archi-tour-dubai-e-abu-dhabi