Home Mostre ROBERTO SALBITANI E L’IMMAGINE CAPOVOLTA

ROBERTO SALBITANI E L’IMMAGINE CAPOVOLTA

541

ROBERTO SALBITANI E L’IMMAGINE CAPOVOLTA. Pesaro – mostra di fotografie a cura di Vincenzo Circosta, Marco Vincenzi, Christina Magnanelli Weitensfelder.
BAG Curators, organizzazione di curatori indipendenti, e Macula – Centro internazionale di cultura fotografica, presentano a Pesaro un doppio incontro all’insegna della grande fotografia, con Roberto Salbitani, il giorno 17 maggio.
In mostra presso la galleria BAG Photo Art Gallery e alla Chiesa della Santa Maria Maddalena, uno dei maestri della fotografia italiana contemporanea, con due dei suoi più importanti lavori.
In collaborazione con il Centro di fotografia Macula, all’interno del circuito del Pesaro Photo Festival, la mostra ROBERTO SALBITANI E L’IMMAGINE CAPOVOLTA. Si inaugurerà sabato 17 maggio alle ore 21.00 presso la galleria BAG Photo Art Gallery, galleria che vede affermare sempre più la sua vocazione di spazio dedicato alla fotografia dal linguaggio internazionale.
Il vernissage della galleria verrà preceduto da una conversazione con Roberto Salbitani alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena, sempre a Pesaro ma nel centro storico, che vedrà interloquire l’artista con due dei curatori, Vincenzo Circosta, curatore e operatore ventennale nell’ambito della fotografia e Marco Vincenzi, curatore, gallerista e studioso della fotografia. I tre affronteranno la storia e le curiosità di un’esperienza lunga e importante nella fotografia, come quella di Salbitani. Presenta Christina Magnanelli Weitensfelder, direttore della galleria BAG Photo Art Gallery, moderatore Alessandro Giampaoli, presidente di Macula – Centro Internazionale di Cultura Fotografica.
In mostra due tra i lavori più interessanti di Roberto Salbitani: Autismi e Venezia, Circumnavigazioni e derive. Catalogo: Greta Edizioni.
Il doppio evento è organizzato in collaborazione con Macula – Centro Internazionale di Cultura Fotografica e BAG Curators, gruppo indipendente di curatori, all’interno del circuito di Pesaro Photo Festival.

Roberto Salbitani e l’immagine capovolta.    >17.05 – 22.08.2014
a cura di Vincenzo Circosta, Marco Vincenzi, Christina Magnanelli Weitensfelder
SABATO 17 MAGGIO 2014 – Pesaro
ore 19.00 Chiesa di Santa Maria Maddalena/ Conversations./ conversazione con l’autore
ore 21.00 BAG Photo Art Gallery/ Vernissage/ buffet e mostra in galleria
DOMENICA 18 MAGGIO 2014 – Pesaro
Lettura portfolio | BAG Photo Art Gallery
ore 10.00 – 13.00 / lettura portfolio artisti (su prenotazione telefonica presso la galleria)

Maggiori informazioni: www.bildungartgallery.com