Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY: a Milano presso Spazioporpora l’artista Majla Chindamo presenta la...

I LOVE ITALY: a Milano presso Spazioporpora l’artista Majla Chindamo presenta la sua mini-personale…

173
 

…progress…Pagina Instagram @majla_art

Geplaatst door Majla_art op dinsdag 11 april 2017

 
Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che si terrà presso la Galleria Spazioporpora di Milano dal 7 al 13 novembre 2017, siamo lieti di conoscere Majla Chindamo che in tale esposizione presenterà un progetto di 11 opere… 
 
Majla Chindamo

Majla, bentornata in questo spazio dedicato agli artisti emergenti…c’eravamo incontrate qualche mese fa in occasione della mostra “Touch-arte contemporanea tra realtà ed illusione” alla quale hai riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico. Adesso che ti stai per lanciarti in questa nuova avventura presso la Galleria Spazioporpora, come ti senti, quali sono le tue sensazioni ?

Sono molto felice di aver avuto un buon riscontro da parte del pubblico,è un motivo in piu per continuare a disegnare dandomi la possibilità di poter trasmettere un po delle mie emozioni attraverso il disegno. 

Ciò che colpisce quando si osservano le tue opere è la notevole capacità che possiedi nel riprodurre in maniera estremamente realistica un volto, trasmettendo un’infinità di emozioni attraverso uno sguardo, un sorriso o semplice gesto… ma la cosa più sorprendente è che fai tutto questo utilizzando pastelli e gessetti… quando hai scoperto le potenzialità di questa tecnica e come sfruttarle al meglio?

Mi sono avvicinata a questa tecnica conoscendo per caso un ottima artista che è stata in grado di trasmettermela facendola diventare una delle mie passioni principali.Con.essa sono riuscita a rendere sempre più vivi i miei disegni.

All’interno della collettiva I Love Italy presenterai una tua personale attraverso un progetto di ben 11 opere sui bambini, mediante il quale ci racconti delle storie, evidenziando e denunciando in alcune di esse il disagio e la sofferenza di molti bambini soprattutto in zone di guerra o in situazioni di povertà.. Raccontaci com’è nata l’ idea di questo progetto è qual’e il messaggio che intendi lasciare all’osservatore.

In realtà la mostra sui bambini è nata per caso..mi sono resa conto dopo 3/4 disegni  che la mia attenzione era rivolta ai bambini ,da li è nata l’idea di dedicare una.mostra tutta per loro.Ho voluto e cercato personalmente soggetti capaci di trasmettere emozioni attraverso uno sguardo.Ho ritratto su per giu coetanei,per dimostrare che la felicità è soggettiva,perché attraverso la sincerità e l’ingenuità dello.sguardo di un bambino,sono riuscita a rappresentare delle emozioni reali,anche dove le condizioni di vita di alcuni di essi sono estremamente disagiate. 

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività degli italiani, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità.. Qual è il tuo pensiero a riguardo e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

Nel mio piccolo,attraverso la mia arte,il mio obiettivo sarà sempre quello di trasmettere emozioni.Rende vivo quello che faccio.È una sorta di.complicità tra me e l’osservatore e credo che non abbia prezzo. 

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questa interessante artista presso la Galleria Spazioporpora dal 7 novembre 2017.. Vi Aspettiamo!!

Per maggiori info su Majla Chindamo, visitare la pagina facebook: