Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Francesca Gabriele…

I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Francesca Gabriele…

90

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 29 Settembre siamo lieti di presentare Francesca Gabriele,  tra i protagonisti presso l’Auditorium Al Duomo a Firenze della collettiva che promuove i talenti italiani! 

francesca gabriele

Francesca. benvenuta in questo importante progetto dedicato agli artisti italiani.. Parlaci un po’ di te.. quando ha avuto inizio la tua passione per l’arte?

Ciao Francesca, grazie per questa opportunità. La mia passione per l’Arte è iniziata fin dai tempi della scuola con una materia che mi ha sin da subito affascinata che è appunto Storia dell’Arte. 

Come nascono le tue creazioni? Istintivamente o sono il risultato di un lungo processo creativo?

Le mie creazioni nascono da una ricerca interiore, iniziata già molti anni fa. I miei primi lavori di pittura risalgono agli anni 2007/2008 realizzati su vetro e legno utilizzando l’arte del decoupage.  Dopo questo percorso nell’anno 2015 sentii la necessità di esprimermi più liberamente con tecniche molto personali ed introspettive dal punto di vista emozionale. Finché appunto diedi alla luce il mio primo quadro. 

Francesca Gabriele – opera in esposizione a Firenze

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

Il mio pensiero su cosa potrei fare attraverso l’arte è lanciare un “Messaggio di Libertà”.  Questo è il mio messaggio positivo che vorrei condividere in quest’epoca fortemente complessa…  

Prossimi progetti in programma o che ti piacerebbe realizzare?

I miei prossimi progetti saranno continuare a partecipare a mostre collettive e al più presto programmare una mia prima mostra personale… 

Vorrei esplorare nuovi percorsi pittorici come ho già incominciato a fare presso ARTE CITTÀ AMICA come paesaggista e più avanti anche affacciarmi all’arte figurativa, pur continuando a mantenere le mie origini che si indirizzano spontaneamente all’Astratto-Materico… 

Grazie per il tempo che ci hai concesso… Vi invitiamo a scoprire l’arte di Francesca Gabriele a partire da sabato 29 settembre ore 18.00 presso l’Auditorium Al Duomo di Firenze (Via de’ Cerretani 54r)!