Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Cristina Mantisi…

I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Cristina Mantisi…

60

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY inaugurata sabato 29 Settembre siamo lieti di presentare  Cristina Mantisi, tra i protagonisti della collettiva che promuove i talenti italiani!

Cristina Mantisi

Cristina, benvenuta in questo progetto che valorizza i talenti italiani..  parlaci di te .. come hai scoperto la tua passione?
Questa mia passione per la Digital Art è nata dopo un percorso più classico: ceramica, pittura… forse è stata la conseguenza naturale di unire il mio amore per la fotografia ai colori e alle forme inventate da me… In quello che creo lascio molto andare il sentimento, l’emozione del momento. Mi piace dare un’anima al mezzo che adopero, il computer. Sono affascinata dalla tecnologia e dalla possibilità di renderla “arte che vive”.

Come ti senti nell’affrontare questa collettiva? Ti va di parlare dell’opera che esporrai in tale occasione?
 Quando ne ebbi notizia fui subito entusiasta all’idea di esporre di nuovo a Firenze, città ricca di arte e cultura. Mi sento felice di far parte di questo nuovo gruppo in una cornice così affascinante. Partecipo con foglie rosse in un turbine di vento… queste foglie alla fine della loro storia sono catturate nel vortice grigio della loro fine. Un’idea che accosto molto alla nostra vita umana.
 
Se ti dicessi di pensare ad un artista dal passato, chi sentiresti più vicino al tuo essere?
 Mi piacciono tutti i pittori dall’antichità ad oggi perchè in ognuno vedo qualcosa che si avvicina al mio essere. Amo Kandinskij per la gioia di vivere che trasmette, Turner perchè mi fa perdere nella sua luce, Klee per i giochi geometrici, Munch per la sua tristezza nordica… Se posso, invece citare un artista contemporaneo, mi piace David Hockney.

Sogni nel cassetto per il tuo futuro artistico?
Sogni tanti… vorrei poter far vivere le mie opere in un contesto multimediale, arrivare a creare immagini in movimento tridimensionali… unire alle immagini suoni e parole…

grazie per il tempo che ci hai concesso… Invito i nostri lettori a scoprire questa interessante artista a Firenze presso l’Auditorium Al Duomo fino al 7 ottobre!