Home Mostre Esperienze – Adria Muzzi

Esperienze – Adria Muzzi

116

"Esperienze" mostra personale di Adria Muzzi San Galgano – L’Associazione A.L.I. Artisti Liberi Indipendenti in collaborazione con il Comune di Chiusdino presentano la mostra dell’artista Adria Muzzi dal titolo “Esperienze”.
“Fantasmagorie di luci e colori, quasi una proiezione concentrata delle luminarie al neon di Las Vegas, come in una sferzante “quadreria” immaginaria, oppure quasi monocrome come in un ensemble di pezzi meccanici, formano la texture dei lavori di Adrian, un rincorrersi di intense stimolazioni visive, ottenuto con un collage di scatti argutamente contrappuntati come in una performance di jazz, collocando chi guarda nella scomoda posizione supina e passiva di colui che è costretto a subire una valanga di input senza avere la benchè minima possibilità di reagire: una condizione consueta di molti utenti televisivi.”(Alvaro Spagnesi)
“L’ indagine segnica portata avanti dall’artista Adria è molto significativa.
Le sue opere si caratterizzano per la presenza di una forte simbologia. Il significato, perso il suo valore puramente linguistico diviene Significante che conduce verso universi paralleli in cui il tacito diventa tangibile e il non detto chiede di essere ascoltato”
critico d’arte: Salvatore Russo recensione sulla rivista di arte e cultura Boè.
L’inaugurazione presso lo Scriptorium dell’Abbazia di San Galgano sarà sabato 13 gennaio 2018 alle ore 15,30. Seguirà Buffet.
La mostra sarà visibile fino al 31 gennaio 2018.
https://www.facebook.com/adrian192831
www.adriamuzzi.com