Home Mostre Dipinto DiVino

Dipinto DiVino

343

Dipinto DiVino - Miki DegniPenne – Miki Degni Da anni lavora sul concetto Arte-Comunicazione come veicolo alternativo al classico advertising. Lavora contemporaneamente come art director, graphic designer e artista mescolando grafica, fotografia, pittura e design proponendo al mercato una stile unico che ha fatto del suo lavoro un marchio inconfondibile. L’idea di dipingere con il vino nasce su richiesta di una azienda vinicola valtellinese che chiese a Miky una pubblicita’ diversa dal solito. Da allora Miki ha organizzato diverse mostre e happening con questa tecnica particolare tutta sua.
La serie di dipinti “ubriachi” è realizzata con la tecnica della wine painting, esclusivamente con il Nero D’Avola su pregiata carta d’Amalfi.

Miki appena terminati gli studi ,nel 1980 entra in una multinazionale americana iniziando a lavorare come designer e successivamente come graphic designer. Restera’ in quella azienda per dieci anni, nel contempo lavorava anche come free lance per diverse agenzie di pubblicità acquisendo il ruolo di art director.

Nel 1990 apre Segnidegni nel cuore della vecchia Milano, nel quartire Ticinese, e comincia ad accumulare clienti ed esperienze che mi porteranno a collaborare con aziende del calibro di: Adidas, Alexander Museum, Borbonese, Carrier, Comune di Milano, Citroen, Ericsson, Ospedale G. Ramazzini, Toshiba, Università Bocconi e altre. Con queste aziende ha la possibilità di esprimermi nella più totale libertà espressiva. La sperimentazione resta però il mio motore di ricerca.

sito: www.wowogallery.com