Home Mostre Claudio Barontini fotografie

Claudio Barontini fotografie

65

Genova – 40 scatti in bianco e nero sul lato più intimo e privato di attori, registi, poeti, nobili, rockstar, stilisti e artisti.
Ritratti di Patti Smith, Lou Reed, Lindsay Kemp, Vivienne Westwood, Mario Monicelli, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Pietro Cascella, Roberto Cavalli, Clara Agnelli, Franco Zeffirelli, Carlo d’Inghilterra e di altri personaggi incontrati dal fotografo.
Grandi nomi e grandi immagini, una galleria di celebrità. Opere con uno stile inconfondibile elegante?ed essenziale di Claudio Barontini, capace di creare un dialogo
empatico tra fotografo, soggetto e spettatore.

Claudio Barontini è nato a Livorno nel 1954, ha iniziato a fotografare negli anni ‘70, mentre suonava in tournée mondiale il basso e il contrabbasso nell’orchestra della cantante Milva. Nel 1990 è diventato fotografo professionista e da allora innumerevoli sono le pubblicazioni su?prestigiosi periodici internazionali e le partecipazioni a mostre ed eventi artistici.

Mostra in collaborazione con Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Grand Hotel Portovenere, Masons’s Forte dei Marmi, Fotoservice Easy Print.
Inaugurazione: 21 settembre 2017, ore 17.30

ORARI:
da martedì a venerdì 10-17 (ultimo ingresso 16.30)
sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso 18.30)
lunedì chiuso

INFO
tel. 010 5573681
sito: www.muma.genova.it