Home Mostre ARCA – Matteo Gennaro

ARCA – Matteo Gennaro

101

ARCA - Mostra di pittura di Matteo Gennaro Veroli – Esposte a Veroli dal 21 Settembre, presso il chiostro di S.Agostino, le opere recenti di Matteo Gennaro.

“ARCA”
Il titolo della mostra, che fa pensare al diluvio biblico, è in verità anche un augurio per un mondo nuovo, da salvare, da serbare al riparo, nell’apposito contenitore. I quadri esposti non hanno sottotitoli e non rispondono alle domande, ma invitano piuttosto lo spettatore a farsene qualcuna, senza attendere le risposte. Chi volesse vederli, il giorno ventuno Settembre, venga a Veroli: ciascun visitatore sarà fornito dell’opportuno apparato di realtà aumentata per meglio coabitare con luoghi e figure evocati dalla pittura.

“Il sole stesso non è che uno scuro simulacro e la luce non è che l’ombra di Dio.”
Sir Thomas Browne

Biografia dell’artista:
Matteo Gennaro nasce a Roma nel 1985, dove cresce e frequenta il IV Liceo Artistico statale “A.Caravillani”. Nel 2010 si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Espone in numerose collettive e nel 2013, presso il suo studio, ha luogo la sua prima mostra personale.
Nei suoi paesaggi la natura si confonde a visioni allucinate, in un alternarsi di senso e non senso, dove i colori e le forme conducono ad un viaggio in cui l’uomo si confonde con le creature terrestri e con quelle celesti. Lungo i profili di montagne, rocce ed acque, inaspettate emergono le figure umane, protagoniste di un passato primordiale o di un futuro prossimo.

Inizio Vernissage ore 18.30
sito: https://www.matteogennaro.it/