Home Artisti I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Pierino Nervo, tra i protagonisti...

I LOVE ITALY – Venezia presenta l’artista Pierino Nervo, tra i protagonisti presso il Centro d’arte San Vidal, in pieno centro a Venezia, della collettiva che promuove i talenti italiani!

119

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 21 luglio presso l’antica Chiesa di San Zaccaria, oggi Centro d’arte San Vidal, siamo lieti di presentare l’artista Pierino Nervo, che in tale mostra esporrà “Cimitero israelita”.

Pierino, innanzitutto benvenuto in questo importante progetto dedicato agli artisti italiani…Come e quando si è acceso per la prima volta nella tua vita il “fuoco sacro” dell’arte?

Grazie Francesca.. Ho scoperto la mia passione da ragazzo …vedendo matite, penne, pennelli, carta e poi tele. 

Partecipi ad esposizioni sin dal 1960 e anche di recente hai preso parte a numerosi eventi. Cosa consiglieresti a chi come te vuol intraprendere questo percorso?  

Un’attenta introspezione, mente e cuore;  e poi esercizio… non tradire i propri sogni.  

In questa collettiva esporrai “Cimitero Israelita”, un dipinto eseguito in acrilico su tavola. Ti va di raccontarci qualcosa in più sulla genesi e sul significato di quest’opera?  

Nelle fasi “figurative” del mio percorso il “campo dei vivi” (cimitero) è uno dei miei temi principali.  

Pierino Nervo – Cimitero israelita

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?  

Vorrei offrire un’occasione per vedere oltre il guardare, pensare, emozionarsi …  

Prossimi progetti in programma? 

Continuare …  

Grazie per il tempo che ci hai concesso.. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questo interessante artista presso il Centro d’arte San Vidal a partire da sabato 21 luglio! Vi aspettiamo numerosi…