Home Artisti I LOVE ITALY – ROMA presenta l’artista Majla Chindamo, tra i protagonisti...

I LOVE ITALY – ROMA presenta l’artista Majla Chindamo, tra i protagonisti presso Spazio40, nel cuore di Trastevere, della collettiva che promuove i talenti italiani!

263

Progress….. 💪💪💪😜#progress #eyes #eye #model #supportart #worldofpencils #worldofartists #lips #eyeliner #summer #occhio #occhi #videoart #artvideo #arts_help #art_spotlight #drawing

Geplaatst door Majla_art op Woensdag 12 juli 2017

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata presso la galleria Spazio40 sabato 28 aprile, siamo lieti di presentare Majla Chindamo, artista romana che in tale esposizione presenterà una piccola personale. 

Majla, bentornata in questo spazio dedicato agli artisti emergenti.. Per la prima volta presenterai le tue opere a Roma in una personale! Come ti senti? Più emozionata o più sicura a presentarti nel cuore della tua città?

Sono molto emozionata! Da romana, esporre nel cuore di Roma significa davvero molto per me. Ho come la sensazione di dover rappresentare la mia città, sperando di non deludere le aspettative di tutte le persone a me care che verranno a vedermi.

Majla Chindamo – La vita attende di essere conosciuta

Come nascono i tuoi quadri? Attraverso la capacità di dare origine ad un’immagine già dentro la tua mente o grazie ad una spontanea espressione del tuo estro?

I miei quadri spesso nascono dalle emozioni che mi trasmette un’immagine di un soggetto o di una figura umana..spesso sono metafore della mia vita quotidiana o semplicemente della realtà stessa.  

Che messaggio vorresti arrivasse agli spettatori che si troveranno ad osservare le tue opere?

Il messaggio che vorrei arrivasse agli spettatori guardando le mie opere è di poter provare le stesse emozioni o sensazioni che ho provato io nel disegnarle. Cercare di trasmettere ciò che sento o penso, senza doverlo dire per forza…una sorta di complicità tra l’artista e lo spettatore.

L’esposizione I love Italy vuol celebrare il nostro Paese e la creatività in generale, lanciando un messaggio positivo in un’epoca fortemente complessa, affinché questo paese possa ripartire proprio dall’arte, che continua a sopravvivere nonostante le avversità. Proprio per queste ragioni abbiamo voluto concepirlo come un progetto mostra itinerante, cercando così di sensibilizzare un numero sempre maggiore di individui. Qual è il tuo pensiero e cosa pensi di poter fare nel tuo piccolo, attraverso la tua arte?

Anche se viviamo in un’epoca complessa, abbiamo la fortuna e la libertà di poterci esprimere ognuno a modo nostro. Sensibilizzare sempre piu individui sulla propria forma d’arte è grande sintomo di intelligenza e capacità di comunicazione e finché ci sarà questo l’arte non smetterà mai di esistere.

Sogni nel cassetto? Quali saranno i prossimi obiettivi ?

L’obiettivo principale sarà sempre.quello di migliorarsi per poter esprimere al meglio noi stessi  e le nostre capacità.

 

Grazie per il tempo che ci hai concesso Majla. Invitiamo i nostri lettori a scoprire questa interessante artista presso la Galleria Spazio40 a Roma, sabato 28 aprile!