Home Mostre Mostre in Italia I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Giusi Bergandi…

I LOVE ITALY – Firenze presenta l’artista Giusi Bergandi…

147

Nell’ambito della collettiva I LOVE ITALY che sarà inaugurata sabato 29 Settembre siamo lieti di presentare Giusi Bergandi, tra i protagonisti presso l’Auditorium Al Duomo a Firenze della collettiva che promuove i talenti italiani!

Giusi, bentornata! Stavolta siamo pronti per una nuova tappa in questo importante progetto dedicato agli artisti italiani.. Come ti senti nell’affrontare questa collettiva e cosa ti aspetti da questo evento?

Mi sento EMOZIONATA! Esporre nella città di Firenze la famosa città d’arte per eccellenza è un sogno che pensavo  irrealizzabile, per cui sono lieta di far parte del grandioso progetto I LOVE ITALY,  per la seconda volta.  L’Evento a Venezia è stato memorabile, sono certa che lo sarà altrettanto a Firenze! 

Giusi Bergandi – Brillo

Raccontaci com’è nata l’opera che esporrai in questa collettiva:

Nell’esposizione di Firenze presenterò l’opera “BRILLO” a cui sono molto affezionata! Brillo è il cavallo sicuro di sè, cavalca nel buio della notte fonda, illuminato solo dalla luce lunare, ti segue nel tuo lungo viaggio per raggiungerti e portarti con sè in un mondo irreale…per realizzare l’opera, ho usato diversi materiali, infatti è un intreccio di fili di ferro e ottone, mi diverte sperimentare tecniche varie. 

Se ti dicessi di pensare ad un artista dal passato, chi sentiresti più vicino al tuo essere?
Alberto Burri! 

In questi anni come pittrice hai partecipato a diversi eventi. In tal senso, come vedi il mondo dell’arte oggi e cosa ti sentiresti di consigliare a chi come te possiede un talento artistico? 

Si, ho partecipato a parecchi eventi, in varie località, italiane ed all’estero. Il mondo dell’arte è una continua sorpresa! Certe volte, ahimè,  ho avuto la sensazione di non essere compresa come artista , ma solo come essere umano! Non bisogna abbattersi e non “arrendersi MAI”! Non è facile dare consigli altrui, dipende sempre dagli obiettivi di ognuno di noi, io penso che chi ha talento, prima o poi, riuscirà a far comprendere  e a far apprezzare la propria creatività.

Sogni nel cassetto per il tuo futuro artistico? 

Spero di portare a termine alcuni progetti e continuare a portare l’arte tra la gente…per  far comprendere che…l’ARTE E’ VITA! 

Ringraziamo Giusi Bergandi per il tempo che ci ha concesso e invitiamo i nostri lettori a seguire questa interessante artista questa sera a Firenze presso l’Auditorium Al Duomo!